Guadagnare oggi dai propri investimenti è diventata una sfida crescente per i pensionati che puntano a vivere di dividendi.

I tassi di interesse estremamente bassi rendono oggi impraticabili molte opzioni a cui avrebbero potuto ricorrere in passato.

Secondo Will Healy, uno dei contributori di The Motley Fool, i titoli con un dividendo in crescita potrebbero fornire la risposta.

Ecco tre titoli azioni che potrebbero finanziare una pensione sostenibile e pagarti a vita: Magellan Midstream Partners, Realty Income e Verizon Communications.

Magellan Midstream Partners

Con l'intenso focus sull'energia alternativa, si potrebbe trascurare un'azienda di combustibili fossili come Magellan Midstream.

La società trasporta, immagazzina e distribuisce petrolio greggio e prodotti petroliferi raffinati e possiede circa 12.000 miglia di pipeline utilizzate per queste attività.

Il petrolio è diventato una fonte di energia sempre più impopolare e il management di Magellan Midstream Partners ha affermato che il business e il titolo hanno sofferto temporaneamente, poiché la pandemia ha portato a una significativa diminuzione dei volumi di petrolio greggio e prodotti raffinati trasportati nei suoi oleodotti.
Magellan Midstream non si è completamente ripreso e ha perso il 25% del suo valore dall'inizio del 2020.

Secondo la US Energy Information Administration, gli Stati Uniti ricavano ancora il 35% dell'energia che consumano dal petrolio. Ciò rende improbabile che il petrolio greggio scomparirà presto come fonte di energia.

Magellan Midstream Partners paga un dividendo annuale di 4,15 dollari per azione, con un rendimento pari a circa l'8,8%.

Potrebbe sembrare una cedola vulnerabile a un taglio, ma il suo payout annuale del gruppo ha continuato ad aumentare ogni anno da quando ha iniziato a operare nel 2001.

Il titolo Magellan Midstream potrebbe continuare a sottoperformare. Ma il petrolio come fonte di energia probabilmente durerà per decenni e, agli attuali livelli di payout, l'azione dovrebbe continuare a pagare bene i pensionati.

Realty Income

Realty Income è un fondo di investimento immobiliare (REIT) specializzato in immobili commerciali indipendenti e monolocatari.

L'azienda continua la sua ripresa dalla pandemia che ha colpito temporaneamente una grande percentuale dei suoi inquilini.

Ora è sulla buona strada per investire oltre 5 miliardi di dollari in nuove acquisizioni di proprietà nel 2021 nei suoi tre mercati: Stati Uniti, Regno Unito e Spagna.

I pensionati che acquistano questo titolo riceveranno un dividendo annuo di 2,95 dollari, pagato mensilmente, con un rendimento pari al 4,2%.

Realty Income ha aumentato la cedola ogni anno dal 1996, assurgendo così al rango di dividendo aristocratico.

Con il suo alto livello di aumento del reddito mensile, Realty Income dovrebbe affrontare pochi problemi nel fornire livelli adeguati e crescenti di pagamenti ai pensionati.

Verizon

Verizon si trova in una posizione forte nel mercato 5G degli Stati Uniti e poiché AT&T e T-Mobile sono i suoi unici concorrenti diretti, beneficia di un oligopolio in questo servizio cruciale.

Il 5G offre a Verizon un modo per trarre profitto da una nuova linea di business, il network-as-a-service (NaaS).
Questo servizio dati in abbonamento consente di connettere dispositivi che utilizzano l'intelligenza artificiale e l'Internet of Things in modi non possibili nel mondo 4G.

I pensionati apprezzeranno il fatto che Verizon abbia aumentato il suo payout ogni anno dal 2007.
Il dividendo è attualmente pari a 2,56 dollari per azione all'anno, con un rendimento pari al 4,9%.

Gli investitori potrebbero trovare deludente l'aumento dei pagamenti del 2% di quest'anno e potrebbero esitare ad acquistare un titolo che è sceso del 14% nell'ultimo anno.
Tuttavia, il rapporto P/E della società inferiore a 10 rende il titolo Verizon economico.