EdiliziAcrobatica S.p.A. (la "Società") rende noto che è stato pubblicato, in data 5 giugno 2021, l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sulla Gazzetta Ufficiale Parte II n. 66. La stessa delibererà in ordine alle proposte, approvate dal Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data 26 maggio 2021, di (i) autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. del codice civile all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie (cd. Buy-back) e (ii) distribuzione di un dividendo straordinario di Euro 457.852,39, pari ad Euro 0,057 (zero virgola zero cinquantasetie) per ciascuna azione ordinaria della Società in circolazione, a valere sulla riserva di utili portati a nuovo "2019", con stacco della cedola in data 5 luglio 2021, record date 6 luglio 2021 e pagamento in data 7 luglio 2021.

PROPOSTA DI BUY-BACK
Le motivazioni alla base delle quali viene formulata la proposta di buy-back risiedono (i) nella possibilità di sostenere la liquidità delle azioni stesse nel rispetio dei criteri fissati dalla normativa, anche regolamentare, nonché dalla prassi vigenti, compiendo, attraverso l'utilizzo di intermediari, eventuali operazioni di investimento anche per contenere movimenti anomali delle quotazioni, per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni legate all'andamento del mercato; (ii) nell'efficiente impiego della liquidità della Società in un'ottica di investimento a medio e lungo termine; (iii) nell'utilizzo delle azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari; (iv) nel consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option o nella possibilità di implementare piani di stock-grant; (v) nel poter disporre di Azioni Proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispe\vo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, acquisizioni, fusioni, scissioni, ecc., e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario/gestionale e/o strategico per la Società medesima, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti nell'ambito di operazioni di interesse della Società.

PROPOSTA DI DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO STRAORDINARIO
Con riferimento alla distribuzione di un dividendo straordinario, il Consiglio di Amministrazione della Società, tenuto conto dei risultati positivi emersi dal bilancio chiuso al 31/12/2020 e del "waiver" recentemente ottenuto da Banca Intesa Sanpaolo relativo al prestito obbligazionario denominato "Ediliziacrobatica 3,30% 2020-2027" sottoscritio nel 2020 tra la Società e la predetta banca, a mezzo del quale viene consentita la distribuzione ulteriore, in tutio o in parte, della riserva di utili portati a nuovo "2019" (la "Riserva di Utili 2019"), che ammonta ad Euro 460.469,25, ha proposto all'Assemblea la distribuzione agli azionisti di Euro 457.852,39, pari ad Euro 0,057 per ciascuna azione. Il consenso è stato formalmente prestato da Intesa Sanpaolo S.p.A. in data 21 maggio 2021 al fine di consentire alla Società di implementare la distribuzione della Riserva di Utili 2019. L'Assemblea degli azionisti è quindi convocata in seduta ordinaria per il 25 giugno 2021, alle ore 11.00, in prima convocazione, presso la sede amministrativa della Società in Genova, Viale Brigate Partigiane n. 18, e, ove occorrendo, per il 28 giugno 2021, in seconda convocazione, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:
Autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. c.c. all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie; delibere inerenti e conseguenti; distribuzione di riserve sociali a titolo di dividendo straordinario; delibere inerenti e conseguenti;


*COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE E PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA *

**Il capitale sociale di EdiliziAcrobatica S.p.A. sotioscritto e versato è pari ad 803.249,8, rappresentato da n. 8.032.498 azioni, prive del valore nominale. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie in portafoglio. Ai sensi dell'articolo 83-setiies del D. lgs. n. 58/1998 (il "TUF"), la legi\mazione all'intervento e all'esercizio del diritio di voto in assemblea spetia agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (ossia il giorno 22 giugno 2021), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato che, sulla base delle proprie scritture contabili, atiesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La comunicazione dell'intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (c.d. "record date") precedente la data fissata per l'assemblea (ossia il giorno 16 giugno 2021). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritio di voto in assemblea.

ASPETTI ORGANIZZATIVI E RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Considerata la situazione atiuale legata all'epidemia da Covid-19 in corso, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 106, comma 2, del Decreto Legge n. 18/2020 (il "Decreto Cura Italia"), recante misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, e convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito con modificazioni dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21, l'intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetia il diritio di voto avverrà esclusivamente con modalità di partecipazione da remoto atiraverso mezzi di telecomunicazione (video-conferenza), ai recapiti che saranno forniti a tutti soggeggetti legittimati a vario titolo a intervenire in Assemblea (Presidente, Notaio, componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e Soci registrati) o autorizzati a partecipare dal Presidente (es. dipendenti e collaboratori della Società).

Al fine di ricevere i codici di accesso alla piatiaforma della Società per la partecipazione in video-conferenza all'assemblea, ciascun Azionista dovrà anticipare alla Società via e-mail (i) copia del certificato di partecipazione all'assemblea rilasciato dal proprio intermediario che atiesti, sulla base delle evidenze risultanti dalle scritiure contabili relative al termine del giorno di record date (16 giugno 2021), la legi\mazione alla partecipazione all'assemblea (il "Certificato") nonché (ii) copia del documento d'identità (carta d'identità o passaporto) dell'Azionista. In caso di Azionista persona giuridica, dovranno essere anticipati alla Società via e-mail, oltre al Certificato, (i) copia del documento d'identità? (carta d'identità? o passaporto) del rappresentante legale ovvero del soggetio munito dei relativi poteri per la partecipazione all'assemblea nonché (ii) copia della documentazione atiestante la rappresentanza legale ovvero il conferimento dei predetti poteri in capo al soggetio partecipante.

La documentazione richiesta per la partecipazione dovrà pervenire a mezzo posta eletironica all'indirizzo ediliziacrobaticaspa@pec.it entro le ore 18:00 del giorno precedente la data di prima convocazione dell'assemblea, al fine di permettere alla Società di autorizzare le relative partecipazioni. Si precisa che la Società provvederà a comunicare i codici di accesso alla piatiaforma per la partecipazione in video-conferenza all'assemblea solo a valle della verifica della legi\mazione alla partecipazione effettuata sulla base della documentazione da inviarsi secondo le sopra esposte modalità.

In caso contrario, non sarà consentito il collegamento e la partecipazione in assemblea. Ferme le modalità di partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione, ogni azionista che abbia il diritio a intervenire in assemblea può farsi rappresentare, ai sensi di legge e dell'articolo 14 dello statuto della Società, mediante delega scritta, nel rispetio di quanto disposto dall'articolo 2372 del codice civile, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo: www.ediliziacrobatica.com, alla sezione "Investor Relations".

La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata a/r ad EdiliziAcrobatica S.p.A., viale Brigate Partigiane n. 18, 16129, Genova, ovvero mediante notifica eletironica all'indirizzo di Posta Certificata ediliziacrobaticaspa@pec.it.

Per l'esercizio del diritio di integrazione dell'ordine del giorno e del diritio di porre domande prima dell'assemblea, previsti dall'articolo 13 dello statuto sociale, si rinvia al testo dello statuto stesso pubblicato sul sito internet societario all'indirizzo www.ediliziacrobatica.com, alla sezione "Investor Relations".

Si raccomanda agli azionisti di rispetiare le modalità di partecipazione indicate nel presente avviso, considerando che la partecipazione fisica all'assemblea non è praticabile come disposto dalle prescrizioni e delle limitazioni previste dai provvedimenti (nazionali e regionali) di volta in volta emanati e connessi all'atiuale situazione di emergenza sanitaria sul territorio nazionale.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno di ciascuna delle assemblee, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società, www.ediliziacrobatica.com, alla sezione "Investor Relations". Il presente avviso è pubblicato anche sul sito internet della Società.

(GD - www.ftaonline.com)