First Capital, holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity,quotata su AIM Italia, rende noto che si è concluso con successo il collocamento del Prestito Obbligazionario Convertibile "First Capital Cv2019-2026 3,75%" *(il "POC") del valore nominale di oltre euro 24 milioni*, che si configura come ilmaggior collocamentodell'annosu AIM Italia (SPACescluse).

L'operazione permette alla Società dibeneficiaredi nuove risorsefinanziarieda destinarsi all'espansione e alla diversificazione dell'attività di investimento inaziende eccellentie di accelerare il proprio percorso di crescita.

Sono state sottoscritte da investitori istituzionali, professionali eal dettaglio complessive n. 12.048 obbligazioni convertibili, del valore nominale di euro 2.000 ciascuna e per unvalore nominale complessivo di euro 24,1 milioni. Il *prezzo di emissione *è pari al 98% del valore nominale e la *cedola annua *è del 3,75%, pagata con cadenza annuale (circa euro 0,90 milioni annui).

Le obbligazioni convertibili saranno quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. La data prevista di ammissione alle negoziazioni è il 4 dicembre 2019, con inizio delle negoziazioni in data 6 dicembre 2019.

First Capital è stata assistita da CFO SIM, Banca Valsabbina e UBI Banca, rispettivamente come Global Coordinator, Lead Manager e NOMAD; gli aspetti legali sono stati curati da Grimaldi Studio Legale.

(GD - www.ftaonline.com)