First Capital, holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equitye di Private Equity, comunica che, in esecuzione della delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 18 aprile 2019,sarà dato corso alla distribuzione di un dividendo, che sarà corrisposto in parte in contanti ed in parte tramite l'assegnazione gratuita di azioni proprie.

In relazione alla parte in contanti, il dividendo, pari a Euro 0,250 per azione in circolazione e corrispondente ad un valore complessivo di circa Euro 600.000, sarà messo in pagamento in data 5 giugno 2019 ad avvenuto stacco della cedola n. 2 in data 3 giugno 2019.

Con riferimento all'assegnazione gratuita delle azioni proprie, sarà assegnata n. 1 azione ordinaria ogni n. 26 azioni detenute alla data di stacco della cedola n. 2, con arrotondamento per difetto all'unità, per complessive massime n. 92.162 azioni ordinarie della Società, corrispondenti al 3,608% del capitale sociale, interamente rivenienti dalle azioni proprie in portafoglio, con conseguente riduzione della relativa riserva di patrimonio netto.

Le azioni proprie assegnate saranno messe a disposizione degli aventi diritto, tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A., a decorrere dal 5 giugno2019 ad avvenuto stacco della cedola n. 2 in data 3 giugno 2019.

Le azioni proprie assegnate agli azionisti avranno lo stesso godimento delle azioni FirstCapital in circolazione alla data di assegnazione.

Con riferimento al regime fiscale, si precisa chele azioni oggetto di assegnazione, sulla base delle risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate n. 26/E del 7 marzo 2011 e n. 12/E del 7 febbraio 2012, non costituiscono utili in natura e pertanto non sono soggette ad imposizione fiscale.