Innovatec, raggruppamento azionario il 22 giugno

Innovatec ricorda che l'assemblea straordinaria del 13 maggio 2020 aveva deliberato il raggruppamento azionario secondo il rapporto di n.

Innovatec ricorda che l'assemblea straordinaria del 13 maggio 2020 aveva deliberato il raggruppamento azionario secondo il rapporto di n. 10 nuove azioni ordinarie aventi godimento regolare ogni n. 43 azioni ordinarie Innovatec S.p.A. possedute, conferendo altresì mandato al Consiglio di Amministrazione e ai consiglieri disgiuntamente tra loro per poter procedere all'adeguamento del sopracitato rapporto a seguito dell'esercizio dei warrant durante il periodo di esercizio anticipato chiuso il 5 giugno 2020 come da comunicato in pari data.

Il Consiglio di Amministrazione odierno in esecuzione di tale delega ha deliberato di dar corso il 22 giugno 2020 all'operazione di Raggruppamento delle n. 418.306.345 azioni ordinarie, prive dell'indicazione del valore nominale, nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria, priva di indicazione del valore nominale, (codice ISIN IT0005412298), godimento regolare, cedola n.1 ogni n. 5 (cinque) esistenti azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale (codice ISIN IT0004981038), godimento regolare, cedola n. 3.

Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale complessivo della Società resterà invariato e pari a Euro 2.720.510,91 e risulterà suddiviso in n. 83.661.269 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Le operazioni di raggruppamento saranno effettuate presso Monte Titoli S.p.A. dagli intermediari depositari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata, mediante emissione delle nuove azioni raggruppate in sostituzione delle azioni esistenti.

Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalle stesse, la Società ha dato incarico a Banca Finnat Euramerica S.p.A. di rendersi controparte nella liquidazione delle frazioni di azioni della Società risultanti dal raggruppamento azionario eccedenti i limiti minimi necessari per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni. Il prezzo di riferimento per la monetizzazione delle frazioni delle azioni ordinarie Innovatec S.p.A. di nuova emissione ISIN IT0005412298 ("Prezzo di Acquisto" o "Prezzo") sarà il prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Innovatec S.p.A. del 19/06/2020, quale giorno di borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento; tale prezzo sarà comunicato a Monte Titoli S.p.A. e agli intermediari depositari in data 19/06/2020.

Tramite Monte Titoli S.p.A. saranno altresì date istruzioni agli intermediari depositari affinché sia garantito ai titolari di un numero di azioni ante raggruppamento inferiore a 5, che ne facessero richiesta, di ricevere n. 1 nuova azione raggruppata, contro pagamento del relativo controvalore, come sopra determinato, esclusivamente nei limiti delle frazioni di azioni Innovatec raggruppate che siano concretamente disponibili. Il regolamento del controvalore delle frazioni vendute sarà effettuato in denaro con valuta 1/07/2020.

Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti per oneri accessori inerenti alle suddette transazioni. La documentazione relativa all'operazione di raggruppamento è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.innovatec - sezione "Governance – Assemblee degli Azionisti", e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "1info". In conseguenza del raggruppamento delle azioni dell'Emittente, il rapporto di esercizio e il prezzo di esercizio dei Warrant verranno modificati secondo quanto previsto dall'art. 4 del Regolamento Warrant Innovatec 2018-2021 "Warrant" (cod. Isin IT0005333270).

I titolari dei Warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio per ogni n. 5 Warrant posseduti, ad un prezzo di esercizio per Azione di Compendio pari a Euro 0,275 (precedentemente: rapporto n. 1 Azione di Compendio per ogni n. 1 Warrant posseduti, ad un prezzo di esercizio per Azione di Compendio pari a Euro 0,055).

(GD - www.ftaonline.com)