Il Consiglio di Amministrazione di Mittel, riunitosi in data 29 marzo 2019 sotto la presidenza del Dott. Michele Iori, ha esaminato ed approvato la Relazione degli Amministratori sulla gestione, il progetto di bilancio separato ed il bilancio consolidato dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

*Andamento della gestione in breve
*L'esercizio 2018 ha rappresentato il completamento di *una prima fase di riorganizzazione *del Gruppo, caratterizzata da un importante percorso di trasformazione in holding di partecipazioni industriali intrapreso nel 2016. Il processo descritto ha portato ad una significativa riduzione dei costi di holding, ad un consistente recupero di risorse finanziarie da asset non core e, a partire dal precedente esercizio, al deciso avvio della fase di sviluppo di nuovi investimenti.

Ad esito delle operazioni sopra indicate, Mittel ha acquisito sempre più l'*identità strategica di holding di partecipazioni industriali *ed i margini di redditività del bilancio consolidato hanno iniziato a beneficiare del consolidamento delle partecipazioni di maggioranza acquisite.
Nell'esercizio 2018, sebbene caratterizzato da componenti non ricorrenti, tale beneficio ha operato per l'intero periodo e si è innestato, peraltro, su margini derivanti dall'attività di holding in miglioramento per effetto delle misure di razionalizzazione nel frattempo implementate.

Nei primi mesi del 2019 si è registrato, infine, l'ingresso nel capitale della Società da parte dei membri del Comitato Esecutivo.
Tale evento ha una significativa valenza strategica e rafforza l'allineamento di interessi tra il management della Società ed i propri azionisti, rappresentando un importante commitment nella prosecuzione del progetto di sviluppo.