Il Consiglio di Amministrazione di Mittel, riunitosi in data 25 settembre 2019 sotto la presidenza del Dott. Michele Iori, ha esaminato ed approvato la Relazione Finanziaria semestrale 1 gennaio – 30 giugno 2019.

*Andamento della gestione in breve
*Nel primo semestre dell'esercizio il management del Gruppo, mantenendo un elevato grado di attenzione alle opportunità di nuovi investimenti presenti sul mercato, ha implementato significative misure di consolidamento e sviluppo nei settori di operatività delle società già in portafoglio (RSA, Design e Automotive).
Più nel dettaglio, dopo le prime operazioni di build up effettuate nel 2018 da Gruppo Zaffiro S.r.l. (acquisizioni delle RSA Villa Speranza a Sanremo e di Villa Gisella a Firenze, avvio del progetto di costruzione di nuova RSA a Pogliano Milanese e inaugurazione della RSA di Rivignano), l'intenso lavoro di scouting e di analisi effettuato dal management della società ha portato alla realizzazione delle seguenti importanti operazioni:

  • nel mese di giugno Gruppo Zaffiro ha sottoscritto un contratto con Primonial, uno dei principali investitori europei nel settore del Real Estate, per lo sviluppo di residenze sanitarie sul territorio italiano, RSA di cui Primonial deterrà la proprietà della componente immobiliare, con la gestione operativa affidata a Gruppo Zaffiro; l'accordo raggiunto consentirà una notevole accelerazione dei piani di crescita del Gruppo, che punta a raggiungere la gestione di oltre 5.000 posti letto nel corso dei prossimi esercizi, liberando significative risorse per nuovi investimenti e valorizzando contestualmente la componente immobiliare di proprietà;

  • sempre nel mese di giugno Mittel, proseguendo nel processo di crescita nel settore del design, ha finalizzato l'acquisizione del 69% di Galassia Group S.r.l. e dell'80% di Disegno Ceramica S.r.l., due storiche realtà attive nel distretto della ceramica di Civita Castellana; l'operazione rafforza l'ambizioso progetto di realizzare intorno a Ceramica Cielo S.p.A. un polo di eccellenza nel settore del design caratterizzato da una chiara riconoscibilità in segmenti e prodotti diversi, dando vita ad un gruppo con oltre 350 dipendenti.