Pininfarina, deposito dell'offerta in opzione

Offerta in opzione (l'"Offerta") di massime n.

*Offerta in opzione (l'"Offerta") di massime n. 27.135.585 azioni ordinarie di Pininfarina S.p.A., dotate del codice ISIN IT0003056386 (le "Nuove Azioni") *

**Le Nuove Azioni sono offerte in opzione agli azionisti di Pininfarina S.p.A. ("Pininfarina" o la "Società") e possono essere sottoscritte presso gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A.

L'Offerta è promossa nella forma di offerta al pubblico esclusivamente in Italia e sulla base del documento di registrazione, della nota informativa sugli strumenti finanziari e della nota di sintesi (che congiuntamente costituiscono il "Prospetto Informativo") relativo all'offerta e all'ammissione alle negoziazioni delle Nuove Azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "MTA").

L'Offerta è costituita da massime n. 27.135.585 Nuove Azioni, prive dell'indicazione del valore nominale, per un controvalore complessivo massimo di Euro 26.050.161,60.

L'emissione delle Nuove Azioni è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Società, con delibera del 24 maggio 2021, in esecuzione della delega conferitagli ai sensi dell'articolo 2443 del Codice Civile dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti tenutasi in data 16 marzo 2021.

Le Nuove Azioni sono offerte in sottoscrizione ad un prezzo di Euro 0,96 ciascuna, da imputarsi quanto a Euro 0,09 a capitale sociale e quanto a Euro 0,87 a sovrapprezzo (il "Prezzo di Offerta"), come determinato dal Consiglio di Amministrazione del 24 maggio 2021.

Le Nuove Azioni sono offerte in opzione ai titolari di azioni ordinarie della Società, sulla base del rapporto di opzione di n. 1 Nuova Azione ogni n. 2 azioni ordinarie possedute (i "Diritti di Opzione").

Le Nuove Azioni avranno godimento regolare e saranno pertanto fungibili con le azioni ordinarie Pininfarina negoziate sul MTA. Conseguentemente le Nuove Azioni saranno munite della cedola n. 9 e il codice ISIN attribuito alle stesse sarà IT0003056386. Ai Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005442667 e sono rappresentati dalla cedola n. 8.

Il periodo di validità dell'Offerta decorre dal 31 maggio 2021 al 21 giugno 2021, estremi inclusi (il "Periodo di Opzione"). I Diritti di Opzione saranno negoziabili sul MTA dal 31 maggio 2021 al 15 giugno 2021, estremi inclusi.

I Diritti di Opzione, che daranno diritto alla sottoscrizione delle Nuove Azioni, dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, durante il Periodo di Opzione tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata che sono tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli S.p.A. entro le ore 14:00 dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine finale di cui sopra. Il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato all'atto di sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato presso il quale è stata presentata la richiesta di sottoscrizione mediante esercizio dei relativi Diritti di Opzione. Non sono previsti dalla Società oneri o spese accessorie a carico dei sottoscrittori. Le Nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell'Offerta saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione con disponibilità in pari data.

I Diritti di Opzione non esercitati entro il 21 giugno 2021 saranno offerti dalla Società sul MTA, entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto, salvo che non siano già stati integralmente venduti, ai sensi dell'articolo 2441, comma 3, del Codice Civile (l'"Offerta in Borsa"). Le date di inizio e chiusura del periodo di Offerta in Borsa verranno diffuse al pubblico mediante apposito avviso che conterrà altresì il numero dei Diritti di Opzione non esercitati, oggetto dell'Offerta in Borsa.

La comunicazione di avvenuta assegnazione delle Nuove Azioni verrà effettuata dagli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. Le Nuove Azioni saranno negoziate, in via automatica, secondo quanto previsto dall'articolo 2.4.1 del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A., presso il medesimo mercato in cui sono negoziate le azioni ordinarie della Società, ossia l'MTA.

Il Prospetto Informativo è disponibile al pubblico presso la sede legale della Società, in Torino, Via Raimondo Montecuccoli n. 9 e sul sito internet https://pininfarina.it. L'avvenuta pubblicazione è stata resa nota al pubblico nei modi e nei termini di legge.

Il presente avviso è depositato presso il Registro Imprese di Torino e reso disponibile al pubblico sul quotidiano "Italia Oggi" e sul sito internet della Società (https://pininfarina.it), nonché presso la sede legale della Società (Torino, Via Raimondo Montecuccoli n. 9) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (www.emarketstorage.com).

(GD - www.ftaonline.com)