*SG Company *Società Benefit, facendo seguito a quanto comunicato in data 16 dicembre 2020, rende noto che è stato depositato presso il competente Registro Imprese l'Avviso di Offerta in Opzione, a disposizione sul sito internet della Società, [SGC02SG-Company-CdA-Aumento-di-Capitale-ed-Emissione-Warrant-SG-Company.pdf (sg-company.it)] e il cui testo si riporta integralmente.

OFFERTA DI OPZIONE DI MASSIME N. 12.092.744 AZIONI ORDINARIE SG COMPANY S.P.A.
Ai sensi dell'art. 2441, comma 2, del codice civile

Premesso che:

i. in data 16 dicembre 2020 l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di SG Company S.p.A. ("SG" o la "Società") ha deliberato l'operazione di aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo massimo complessivo pari a euro 2.500.000, compreso sovrapprezzo, da liberarsi con conferimenti in denaro, mediante emissione di azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie in proporzione al numero delle azioni possedute, ai sensi dell'art. 2441, commi 1, 2 e 3 c.c.(l'"Aumento di Capitale").
L'Aumento di Capitale dovrà essere sottoscritto entro e non oltre la data del 28.02.2021 e integralmente versato al momento della sottoscrizione, restandotuttavia inteso che ove non integralmente sottoscritto entro il termine predetto, detto Aumento di Capitale rimarrà fermo neilimiti delle sottoscrizioni raccolte entro tale data;

ii. in data 31 dicembre 2020 la delibera è stata iscritta presso il competente ufficio del Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi;

iii. il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data 20 gennaio 2021 ha deliberato le condizioni definitive dell'Aumento di Capitale, e cioè l'emissione di massime n. 12.092.744 azioni ordinarie della Società, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, al prezzo di euro 0,20 ciascuna, di cui euro 0,05 a capitale sociale e il residuo valore di euro 0,15 a sovrapprezzo, con un controvalore massimo di offerta pari a Euro 2.418.548,80.

*Tutto ciò premesso *

*SG Company S.p.A. offre in opzione *

ai sensi dell'art. 2441 comma 2 c.c., massimo n. 12.092.744 azioni ordinarie della Società, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione (le "Nuove Azioni"); le Nuove Azioni sono offerte in opzione a tutti gli attuali azionisti in proporzione delle azioni possedute (l'"Offerta").

Prezzo delle Nuove Azioni: il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Nuova Azione è pari a euro 0,20 ciascuna, di cui euro 0,05 a capitale sociale e il residuo valore di euro 0,15 a sovrapprezzo ("Prezzo dell'Offerta"); il controvalore massimo dell'Offerta è pari a Euro 2.418.548,80.

Caratteristiche delle Nuove Azioni: le Nuove Azioni saranno prive di indicazione del valore nominale e avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti amministrativi e patrimoniali delle azioni SG Company in circolazione alla data della loro emissione; esse avranno godimento regolare e saranno negoziate, al pari di quelle già in circolazione, su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. con il medesimo codice ISIN IT0005337172 delle azioni ordinarie della Società attualmente in circolazione.

Periodo dell'Offerta: i diritti di opzione ("Diritti di Opzione") validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, dovranno essere esercitati a pena di decadenza, dal 25 gennaio 2021 all'11 febbraio 2021, estremi inclusi (il "Periodo di Opzione") e saranno negoziabili sul Mercato AIM Italia dal 25 gennaio 2021 al 5 febbraio 2021, estremi inclusi. I Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. Ai Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005432890. La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 25 gennaio 2021. La cedola rappresentativa del diritto d'opzione è la numero 3. L'adesione all'Offerta dovrà avvenire mediante sottoscrizione di moduli appositamente predisposti dagli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., presso i quali sono depositati i Diritti di Opzione. Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 14.00 dell'11 febbraio 2021. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'Offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.

Pagamento e consegna delle Nuove Azioni: il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato all'atto della sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell'Emittente a carico del richiedente. Le Nuove Azioni sottoscritte entro la fine del Periodo di Opzione, con abbinati i relativi warrant, saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della fase di regolamento dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione con disponibilità in pari data. Decorso il termine dell'11 febbraio, i Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo diOpzione saranno offerti in Borsa, con codice ISIN IT0005432908, entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, c.c. Le date per la negoziazione degli eventuali diritti inoptati verranno indicate con apposita informativa al mercato.

Il presente avviso viene contestualmente depositato presso il Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi ai sensi dell'art. 2441 comma 2, del codice civile.

Milano, 21 gennaio 2021

(GD - www.ftaonline.com)