Facendo seguito al comunicato del 15 giugno 2021, UCapital24, social network economico e finanziario quotato su AIM Italia, rende noti oltre ai termini e le condizioni riportate nel comunicato stesso le tempistiche di esecuzione dell'aumento di capitale deliberato in data 14 giugno 2021 dall'Assemblea Straordinaria della Società, individuate dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, su delega dell'assemblea, all'esito dell'avvenuta iscrizione della delibera di aumento di capitale.

Detto aumento di capitale sarà offerto in opzione ai soci *della Società ai sensi dell'art. 2441 cod. civ. fino a un *ammontare massimo complessivo di euro 799.999,20, comprensivo di sovrapprezzo, in forma *scindibile, mediante emissione di massime n. 634.920 azioni ordinarie *di nuova emissione di UCapital24 prive di indicazione del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare (di seguito, le "Nuove Azioni"), con termine finale di sottoscrizione il 31 dicembre 2022 (di seguito, l'"Aumento di Capitale").

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 5 luglio 2021 e il 22 luglio 2021 compresi ("Periodo di Offerta"). Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su AIM Italia dal 5 luglio 2021 al 16 luglio 2021 compresi.

Le azioni ordinarie sono offerte in opzione a tutti gli azionisti, detentori sia di azioni ordinarie sia di azioni a voto plurimo, secondo un rapporto di opzione di n. 3 Nuove Azioni ogni 20 azioni già detenute.

Il *prezzo di offerta *delle Nuove Azioni è stato determinato dall'Assemblea Straordinaria in *euro 1,26 per azione *(di cui Euro 1 a capitale sociale e il residuo Euro 0,26 a sovrapprezzo) e, pertanto, l'ammontare massimo complessivo pari a euro 799.999,20. In relazione al prezzo di offerta pari a Euro 1,26 si segnala che lo stesso incorpora i) un *premio di circa il 26,00% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato al 29 giugno 2021 *(pari ad Euro 1,00); ii) un *premio del 13,14% rispetto alla media dei prezzi ufficiali delle azioni della Società registrati nell'ultimo mese *(pari ad Euro 1,11); iii) uno *sconto del 10,43% rispetto alla media dei prezzi ufficiali delle azioni della Società registrati negli ultimi sei mesi *(pari ad Euro 1,41);

L'assemblea degli azionisti ha inoltre approvato l'emissione di *ulteriori nuovi n. 634.920 warrant denominati "Warrant UCapital24 2019-2022" *(di seguito, i "Warrant") da abbinare alle Nuove Azioni secondo il rapporto di 1 Warrant ogni 1 Nuova Azione sottoscritta, identici e dunque fungibili e con le medesime caratteristiche dei warrant attualmente in circolazione (compresi i prezzi di esercizio come eventualmente rettificati secondo quanto di seguito indicato) e dunque anch'essi destinati ad essere ammessi alle negoziazioni su AIM Italia con il medesimo codice ISIN IT0005380479. Si ricorda che i Warrant UCapital24 2019-2022 attribuiscono a ciascun titolare la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio di Ucapital24 nel rapporto di 1 azione ogni 2 warrant presentati per l'esercizio alle condizioni definite nel Regolamento Warrant UCapital24 2019- 2022.

A seguito dell'avvio dell'offerta in opzione i prezzi di esercizio dei Warrant saranno eventualmente rettificati nel rispetto di quanto previsto ai sensi dell'art. 6 del Regolamento dei "Warrant UCapital24 2019 -2022", nonché debitamente e prontamente comunicato.

I Warrant saranno assegnati gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno l'aumento di capitale in opzione; i Warrant saranno assegnati anche a tutti gli investitori che sottoscriveranno le eventuali Nuove Azioni inoptate sottoscritte successivamente alla chiusura del periodo di offerta.

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. Il codice ISIN del diritto è IT0005451288. La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 5 luglio 2021. I diritti di opzione sono rappresentati dalla cedola n. 1 sia per le azioni ordinarie che per le azioni a voto plurimo.

L'adesione all'offerta di sottoscrizione dovrà avvenire mediante un apposito modulo di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono depositate le azioni . Il modulo di sottoscrizione verrà messo a disposizione entro la data di inizio del Periodo di Offerta sul sito internet dell'Emittente e presso gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A.

Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 14.00 del giorno 22 luglio 2021. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.

Il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato presso l'intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell'Emittente a carico del richiedente.

Le nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell'offerta in opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta con disponibilità in pari data.

Le Nuove Azioni saranno ammesse alle negoziazioni su AIM Italia ("AIM Italia") al pari delle azioni della Società attualmente in circolazione, nei tempi e secondo la disciplina applicabile. Le azioni di nuova emissione rinvenienti dall'Aumento di Capitale avranno godimento regolare e, pertanto, garantiranno ai relativi titolari pari diritti rispetto alle Azioni della Società già in circolazione alla data dell'emissione.

I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti dalla Società su AIM Italia entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, cod. civ.. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta su AIM Italia verranno comunicate al pubblico mediante apposito comunicato.

Agli eventuali diritti inoptati sarà assegnato il codice ISIN IT0005451304.

Si ricorda che l'azionista UCapital LTD, titolare del 38,79% del capitale sociale e del 43,19% dei diritti di voto dell'Emittente, ha comunicato il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere integralmente la quota in opzione e l'eventuale inoptato fino all'ammontare di Euro 800.000. La stessa UCapital LTD si è impegnata ad assumere nei confronti della Società impegni di lock up sul 100% delle nuove azioni sottoscritte per i 18 mesi successivi alla chiusura dell'offerta in opzione.

Si ricorda inoltre che, come comunicato in data 8 giugno 2021, il socio di maggioranza relativa UCapital LTD, nell'ambito del succitato impegno a sottoscrivere l'aumento di capitale ha effettuato un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a Euro 300.000. Il versamento, che è stato effettuato per un importo pari a circa la quota in opzione di UCapital LTD e che sarà convertito in capitale a valere sull'aumento di capitale sottoposto all'approvazione dell'assemblea, è diretto ad assicurare le risorse finanziarie necessarie per garantire continuità operativa della Società.

Il proposto Aumento di Capitale ha l'obiettivo di consentire alla società di ottenere tutte le risorse necessarie in questa fase per garantire continuità operativa e proseguire con il progetto di internazionalizzazione della piattaforma, anche alla luce di quanto comunicato dalla Società in data 2 aprile 2021.

L'offerta in opzione sarà depositata, ai sensi di legge, presso il Registro delle Imprese di Milano e pubblicata sul sito internet della Società https://www.ucapital24.com sezione Investor Relations.

L'Aumento di Capitale è esente dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo d'offerta ai sensi dell'art. 3, comma 2, del Regolamento (UE) 2017/2019, nonché ai sensi dell'art. 34-ter comma 01 Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, ai sensi del quale "offerte al pubblico aventi ad oggetto titoli il cui corrispettivo totale di ciascuna offerta nell'Unione Europea, calcolato su un periodo di 12 mesi, è compreso tra 1.000.000 di euro e 8.000.000 di euro, sono esenti dall'obbligo di pubblicazione del prospetto.

(GD - www.ftaonline.com)