Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 28 febbraio 2019, predisposti in accordo con gli International Financial Reporting Standards.
Nell'esercizio 2018/19, Unieuro ha raggiunto traguardi storici: conquistata la leadership di mercato grazie a ricavi *per 2,1 miliardi di Euro, in crescita del 12,3%, la Società ha registrato nuovi record anche a livello di redditività, con l'Ebitda Adjusted che si è attestato a 73,6 milioni di Euro (+6,7%) e il *Risultato Netto Adjusted che ha toccato i 42,7 milioni (+8,3%). La generazione di cassa, ancora una volta robusta, si è attestata a 68,75 milioni di euro e ha consentito a Unieuro di registrare una *posizione finanziaria netta *positiva pari a 20,5 milioni di Euro al 28 febbraio 2019. Il tutto, mantenendo prioritaria la qualità del servizio al cliente, come testimoniato dal Net Promoter Score che è salito raggiungendo quota 42,5, un risultato di estrema soddisfazione.
Alla luce delle eccellenti performance conseguite e della Politica dei Dividendi in vigore, il Consiglio di Amministrazione ha così deliberato di proporre all'Assemblea dei Soci un dividendo di 1,07 Euro per azione, in crescita del 7% rispetto all'Euro per azione distribuito in ciascuno dei due esercizi precedenti e corrispondente a un rendimento cedolare pari al 7,7%, ancora una volta tra i più alti tra le società quotate alla Borsa di Milano.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: "I brillanti risultati approvati oggi ci riempiono di gioia e orgoglio, perché sono la prova tangibile della correttezza della nostra strategia, della solidità del nostro modello di business e della bontà del nostro operato."