La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in deciso rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato l'1,32%, l'S&P 500 l'1,47% e il Nasdaq Composite l'1,68%.
Il governatore della Fed, Lael Brainard, ha avvertito che un rialzo prematuro dei tassi potrebbe danneggiare il mercato del lavoro e l'inflazione. Le parole di Brainard hanno ridotto sensibilmente le probabilità di un aumento del costo del denaro già a settembre.
Sul fronte societario Wal-Mart Stores +2,35%. Cowen & Co. ha alzato il rating sul titolo del gigante della distribuzione a outperform da market perform.
Perrigo +7,37%. Il fondo attivista Starboard Value LP ha dichiarato di detenere una partecipazione pari al 4,6% nel gruppo farmaceutico.
Raptor Pharmaceutical +20,54%. Horizon Pharma ha annunciato l'acquisto della rivale per circa 800 milioni di dollari in contanti (9 dollari per azione).
Praxair +0,96%. Il produttore di gas industriali e Linde hanno comunicato di avere interrotto le trattative per la possibile fusione.

Pandora Media +4,92%. SunTrust RH ha migliorato la raccomandazione sul titolo dell'emittente radio a buy da neutral.
VimpelCom -6,92%. Telenor ha annunciato la cessione dell'8,1% del capitale dell'operatore telecom.
Syntel +12,36%. La società dei servizi IT pagherà un dividendo speciale pari a 15 dollari per azione.
HP +3,94%. Il produttore di pc ha annunciato l'acquisto del business stampanti di Samsung Electric per 1,05 miliardi di dollari.
Tra i titoli principali da segnalare le ottime performance di Apple (+2,24%) e Coca-Cola (+2,18%).

(RV)