Allora cari ascoltatori, ancora alcuni giorni fa mi ha riscritto dagli Stati Uniti, e più precisamente dalla California JP, lo ricorderete senza dubbio ci aveva descritto come si vive in California in quello Stato degli Usa che noi consideriamo un Eldorado, ma nel quale invece esistono grandi sacche di povertà.

In questa nuova lettera, che, ripeto, risale ad alcuni giorni fa, ci aggiorna sulla situazione non solo della California, ma degli Stati Uniti e le notizie non sono per nulla confortanti.

Dopo aver ascoltato questo resoconto si rimane increduli.

Occorre davvero capire perché nel mondo tutto ciò sia potuto accadere, comunque ecco il resoconto di JP.    

Carissimo Giancarlo,

ho visto il suo ultimo video. Ebbene è notte anche da noi.

Nel tardo pomeriggio il Presidente ha parlato chiaramente che il vaccino deve essere obbligatorio. Ha fatto un "executive order " che se non sbaglio da voi è un decreto legge dove tutti quelli che lavorano per il governo  Federale devono vaccinarsi e non solo, chiunque abbia un sub contratto con il Governo Federale deve avere tutti i dipendenti vaccinati. E non si è fermato qui il Presidente, anzi, ha chiesto alle aziende di rendere la vaccinazione obbligatoria. 

Poi è andato giù pesante con i non vaccinati. Ha detto che noi non vaccinati non solo siamo persone irresponsabili ma che siamo delle "m...e" e cosi sono tutti i Governatori che sono contrari alla vaccinazione obbligatoria. 

Biden vuole tagliare i fondi Federali a quegli Stati che non faranno la vaccinazione obbligatoria. Finito qua? No di certo. Ha incoraggiato, sì signori ha incoraggiato i vaccinati a insultare chi non è vaccinato.

Cosi ha detto questi pezzi di "m..." saranno costretti a vaccinarsi.

Questo e' il punto a cui siamo arrivati.

Vorrei aggiungere qualche cosa sul nostro cosiddetto gruppo dirigente. 

Biden , la Harris e tutto il Dipartimento di  Stato ha mandato una "nota' di protesta al governo talebano perche non hanno ministri donne. I poveretti di Washington forse pensavano che ai telebani importassero le quote rosa?

Lo sapete perché la Harris non tiene nessun discorso ufficiale? Semplice non ne è capace.

Il primo e ultimo discorso che ha tenuto è stato alla "Graduation" dell'accademia navale di Annapolis. Lì ha detto che la sua amministrazione puntava ad una "Green Navy " molto basata sull'ecologia e sulle rinnovabili. I cadetti avevano gli occhi che guardavano il suolo.

Il figlio di Biden, poi, avendo problemi di droga, facendo una dichiarazione falsa su se stesso aveva comprato una pistola. 

Ora dice che di questa  pistola se ne e' sbarazzato gettandola su un cassonetto dell'immondizia la stampa di regime, e dicendo di regime non sbaglio, ha detto che “essendosi  lui  sbarazzato dell'arma ha dimostrato di essere una persona responsabile”. Insomma se uno getta l'arma in un cassonetto dell'immondizia e' una persona scrupolosa e responsabile.

Stanno arrivando i profughi afghani, Il numero è a sei cifre e aumenterà. 

Ovunque si chiede aiuto per trovare gente che parli la loro lingua. 

Strano perché ci avevano detto che questi che arrivavano erano traduttori . Vale a dire quelli che traducevano in inglese il "Pastho e il Dari ". Poi uno se ci pensa bene con tutti quei traduttori ogni soldato penso avrebbe avuto due o tre traduttori personali.

Prima di chiudere le racconto una curiosità. Le nostre truppe i soldati, uomini e donne  e ranghi degli ufficiali inferiori vengono quasi tutti dalle zone rurali . Non sono fanatici delle armi o della guerra ma persone che hanno il senso della Patria . 

Per loro ritornare al paese nativo in divisa è un onore e con onore vengono trattati.

Bene questi soldati chiamano Trump "Mr. President", mentre chiamano chi e' al comando adesso "Biden" oppure President Biden, ma non lo riferiscono mai come "Mr. President". Il perché è semplice . Per loro Biden non è, e mai lo sarà, il loro comandante in capo. Biden lo è per gli alti ufficiali politici, quelli che fanno la carriera facile e il campo di battaglia non lo hanno mai visto.

Cari amici di Finanza in Chiaro , non vi sembra di cominciare a vivere il film 1984 tratto dal racconto di George Orwell ?

A me sì.

Un caro saluto a lei Sig. Marcotti e le mie scuse per le lunghe lettere che le scrivo e il tempo che le faccio perdere.

Un saluto ai suoi gentili  ascoltatori.

JP

Ecco cari ascoltatori, ahinoi, se questo accade negli Stati Uniti siamo proprio messi male. Non dobbiamo sperare quindi in un aiuto che arrivi da oltreoceano.

Se negli anni trenta dello scorso secolo potevamo dire che un pazzo aveva vinto le elezioni in Germania, oggi cosa dovremmo dire?

Tuttavia invito tutti a non perdere la calma, ma soprattutto a non perdere la fiducia, prima o poi tornerà a prevalere la logica.