Don't cry for me Argentina: countdown Turchia?

Ieri all’improvviso una violenta rasoiata sul peso argentino nei confronti del dollaro, in stile lira turca quasi il 10 % di perdita…

Image

Lasciamo da parte per un istante le vicende di casa Italia e torniamo ad occuparci di mercati emergenti e di Argentina e Turchia in particolare in attesa di un probabile ma non certo ottobre rosso italiano…

Ieri all’improvviso una violenta rasoiata sul peso argentino nei confronti del dollaro, in stile lira turca quasi il 10 % di perdita…

Davvero un massacro quello di quest’anno per le valute emergenti in genere, mentre il mondo resta con il nasino all’insù ad osservare i record telecomandati di Wall Street…

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 29 ago – L’Argentina ha raggiunto un accordo con il Fondo monetario internazionale (Fmi) per anticipare i pagamenti a sostegno del programma economico del governo. Lo ha annunciato il presidente argentino Mauricio Macri. L’Fmi anticipera’ “tutti i fondi necessari per garantire l’esecuzione del programma finanziario del prossimo anno” ha detto il capo dello stato in un annuncio poco prima dell’apertura dei mercati.

Argentine Currency Collapses Most Since 2015

Vista da un’altra prospettiva…

Argentina, il governo costretto ad ammettere che il paese è in grave …

L’Argentina vive un momento di grave crisi economica, come raccontavamo qualche giorno fa. A confermalo è il governo stesso, che ormai non può più negare l’evidenza. Le politiche neoliberiste finora implementate in maniera selvaggia hanno condotto Buenos Aires sull’orlo di un nuovo fallimento.