Non avevo grandi aspettative per quanto riguarda il Governo Draghi, ma dopo aver conosciuto la lista dei Ministri posso già affermare fin d’ora che sarà il peggior Governo che abbia mai avuto la nostra Repubblica.

Al solito pensavo che con il Governo Conte Bis avessimo raggiunto il fondo, ma invece no, questo sarà ancora peggio, se non altro perché Draghi e Mattarella hanno avuto il coraggio di confermare dei Ministri del Conte Bis, Ministri che si erano dimostrati del tutto inetti ed incapaci.

Dopo aver sentito che è stata riconfermata Ministro degli Interni Luciana Lamorgese posso dire ad alta voce.

Arridatece Toninelli!!!

Il livello è quello.

Io mi chiedo come abbia fatto la Lega ad accettare di far parte di un Governo che abbia Ministro degli Sbarchi … si scusate, Ministro degli Interni … Luciana Lamorgese.

Per quanto riguarda la Lega io capisco abbassare la testa, ma farsi umiliare fino a questo punto … veramente lo trovo incomprensibile, mi chiedo davvero cosa possa aver convinto Salvini a farsi umiliare in questo modo.

Ma a parte la Lega la grande delusione di questo Governo è soprattutto Mario Draghi!

Ha calato le braghe su tutto, sono pochissimi i Ministeri dati ai tecnici, per il resto è stato utilizzato il manuale Cencelli di buona memoria. Un manuale Cencelli utilizzato alla perfezione quasi in maniera maniacale, è arrivato addirittura a rispettare la suddivisione delle diverse correnti all’interno dei partiti. 

Con ogni probabilità Draghi ha voluto assicurarsi così l’elezione a Presidente della Repubblica fra qui ed un anno, accontentando tutti, persino Leu, confermando scandalosamente Speranza al Ministero della Salute.

Ripeto sarà il peggior Governo della nostra Repubblica, perché se prima del Conte Bis alcuni di questi Ministri non li conoscevamo, ora invece li abbiamo potuti vedere all’opera ed hanno dato prova della loro inettitudine, per cui la loro conferma un fatto ancor peggiore della loro prima nomina. 

La sola persona che starà festeggiando in questo momento è Giorgia Meloni, e posso capirla.

Che delusione.

Speriamo solo che questo Governo ci porti nel minor tempo possibile al fallimento, così potremo sbarazzarci di questi politici che non fanno onore al nostro Paese.