Stati Uniti, la notte delle elezioni

Vedete, cari ascoltatori, aver fondato un canale You Tube come Finanza In Chiaro mi dà anche dei privilegi, vengo a conoscere delle realtà molto lontane.

Image

Vedete, cari ascoltatori, aver fondato un canale You Tube come Finanza In Chiaro mi dà anche dei privilegi, vengo a conoscere delle realtà molto lontane.

Ad esempio mi scrive Stefano da Melbourne in Australia. Mi scrive Ezio da Taiwan, e mi scrive JP da Sacramento in California, mi limito a citare solo questi tre ascoltatori, ma vi potrei parlare di tanti altri in giro per il mondo.

Mi raccontano come si vive in quelle zone, e sono testimonianze reali, non filtrate e snaturate come quelle che potremmo leggere sui nostri giornali.

Sono racconti di vita vissuta.

JP (non si chiama Morgan di cognome) come ho appena detto mi scrive da Arden Manor una ridente cittadina nella quale vive e che si trova, uso le sue parole “a circa dieci miglia ad est di Sacramento” e specifica correttamente che Sacramento è la capitale della California, molti di noi infatti siamo portati a ritenere invece che la capitale della California sia Los Angeles oppure San Francisco, insomma le due città più note dello Stato americano.

JP si scusa per il suo “non perfetto italiano” dovuto al fatto che ha passato quasi tutti i 60 anni della sua vita negli Stati Uniti, ma nella realtà scrive benissimo, in perfetto italiano.

Mi scrive che alle 5 pm e specifica (Pacific Standard Time) guarda il mio video su You Tube.

Mi scrive all’indirizzo mail e mi “passa” alcune notizie, lo fa perché io possa divulgare quel che è successo e che sta succedendo negli Stati Uniti, perché, ripeto le sue parole: “Perché quello che succede da noi poi immancabilmente si ripercuote anche da voi”.

Ed ancora mi scrive: “Le passo alcune notizie. Da noi il 14 Settembre si voterà per il "Recall " del nostro Governatore . Purtroppo si voterà, anzi a tutti i costi vogliono farci votare per posta. Moltissimi siamo contro questo  fatto perche non e' trasparente per nulla”.

Ma si vede che JP ha una gran voglia di raccontarmi i brogli e le cose più strane che si sono verificate nelle scorse elezioni presidenziali, mi scrive: “Sa cosa successe da noi la notte delle elezioni lo scorso Novembre? Vuole saperlo da chi era incollato fino al mattino per vedere i risultati ?

Se le interessa mi scriva e faccia pure tutte le domande che vuole.

Io sono una persona per bene e so che a lei piacciono le persone per bene.

Figuratevi, a quel punto gli scrivo, certo che mi interessa, mi racconti come andarono quelle elezioni e lui come un fiume comincia a scrivere.

le racconto la notte delle e lezioni.

Noi siamo tre ore indietro rispetto la East Coast. Ovvero se da noi sono le 9 di sera li e' già mezzanotte.

Ora qui da noi sono le 10 di sera ( l'una di notte nella East Coast ) e Trump sta vincendo . Ormai sono arrivati tutti i voti . Il conteggio e' già finito negli Western States seppure abbiamo cominciato a votare tre ore dopo. 

Arriva il risultato della Florida e Trump vince alla grande. Da ricordarsi che la Florida era "feudo " dei Democratici.

Il team di Biden e' preoccupatissimo ma Biden dice" vado a casa non preoccupatevi , i nostri voti arriveranno questa notte".

Sapendo che Biden non e' certo il prototipo dello sveglio, quando ho sentito dai reportes questa frase ho cominciato ad avere dei dubbi. Infatti poco dopo in tutti gli Stati dove Trump era in vantaggio si fermano a contare i voti. Le scuse più disparate.

Gliene dico una . Si sono rotti i tubi dell'acqua nei seggi elettorali. Penso basti questo a farle capire.

Arriva la notte e al mattino si scopre che in tutti gli Stati dove Trump era avanti ( e anche di molto ) improvvisamente tutto si capovolge a favore di Biden.

Vorrei portare a conoscenza di come e' fatta la scheda elettorale. La scheda non e' uguale per tutti gli Stati ma nemmeno nello stesso Stato e' uguale. Cambia da Contea a Contea . Quando votiamo , noi non votiamo solo ( in questo caso ) per il Presidente, ma pure per i nostri rappresentanti al Congresso della nostra zona , oppure del Senato  nonchè elezioni locali e varie approvazioni di leggi. In pratica la scheda e' lunghissima. Invece in  tutte le schede elettorali  arrivate durante la notte c'era solo il voto per Biden. Come che  tutti le altre cose da votare agli elettori "della notte" non interessasse niente.

In Pennsylvania lì ancora la gente si chiede come nel loro Stato Biden abbia vinto. La stragrande maggioranza era nettamente a favore di Trump. Eppure ..... durante la notte lì vinse Biden.

Vorrei tener presente che solo i Democratici hanno insistito con veemenza per votare via posta. I Repubblicani non volevano.

Io vivo in California roccaforte dei democratici Eppure vedo sempre di più automobili con stickers che inneggiano a Trump. Pure nelle finestre delle case o nei giardini i cartelli che rivogliono Trump. E non sono cartelli del Novembre scorso ma cartelli che vengono esposti giorno per giorno. E siamo nella roccaforte Democratica.

Penso che stiate tutti vedendo le "capacita" del duo Biden- Harris. La Harris alle primarie qui in California, il suo Stato, prese meno del 1% alle primarie  e dovette ritirarsi. Non la volevano neanche i suoi stessi concittadini. Adesso e' Vice Presidente. 

Sempre assente però.  C'è la crisi in Afghanistan e i due "Comandanti in capo " non si riesce a trovarli. Quando hanno trovato Biden e gli hanno chiesto del disastro in Afganistan lui ha parlato per 20 minuti del Covid 19 poi se ne andato in vacanza.

Sì in vacanza. I suoi aiutanti lo hanno richiamato subito dicendogli che se in un momento come questo lui se ne sta in vacanza lo possono sostituire. La Harris non si sa dove sia . Da una parte meglio così perchè in tutta la sua carriera quando tocca qualche cosa la rovina.

Anche i media democratici sono scossi dal comportamento non solo di Biden - Harris ma dal comportamento dei Democratici stessi.

La gente qui negli USA si sta chiedendo che imbecilli abbiano votato.

Chiudo con una frase del'ex Presidente Obama su Biden  :"Mai sottovalutare le capacità di Biden di combinare casini . In 40 anni  di politica non ha fatto altro"

E detta da Obama penso sia al disopra di ogni sospetto.

Le ho detto che la California e' un "feudo " Democratico. Una volta tanti anni fa non era cosi. 

Nella prossima lettera le racconterò il perchè di questo cambio. 

Forse sia lei che i suoi ascoltatori troveranno delle similitudini con quello che sta succedendo da voi in Italia e Europa.

Magari in un altro video, vi racconto la California vissuta dall’interno, raccontata da una persona che vive in California da tanti anni, e davvero scopriremo che lì anni fa è accaduto qualcosa che invece in questi ultimi anni sta accadendo da noi, e quindi sapere cosa è accaduto in California, ci servirà per scoprire cosa accadrà da noi fra alcuni anni.