Recupero di Apple

I titoli tecnologici del Nasdaq si caratterizzano per eccessiva volatilità. Proponiamo una strategia in opzioni che crede nel rialzo del titolo APPLE per colmare il gap eccessivo causato dai risultati dell'ultima trimestrale.

Image

STRATEGIA PER LA SETTIMANAI titoli tecnologici del Nasdaq si caratterizzano per eccessiva volatilità.Proponiamo una strategia in opzioni che crede nel rialzo del titolo APPLE per colmare il gap eccessivo causato dai risultati dell'ultima trimestrale:BULL CALL SPREADValore di APPLE al momento della messa in opera: 455 $Ricordo che il moltiplicatore delle opzioni è 100

  • N.1 Long CALL MAR 15 '13 strike: 485 Premio: - 6
  • N.1 Short CALL MAR 15 '13 strike: 515 Premio: + 1.95

Max rischio: Costo della strategia : (1.95-6) x 100 = - 405 $Max guadagno: 2595 $L'esempio è puramente indicativo!

AnalisiRiteniamo che i fondamentali del titolo APPLE siano piuttosto solide per cui la sua quotazione attuale è sottovalutata ed eccessivamente scontata, specie se confrontata con altri titoli di pari settore.Tecnicamente poi in genere vale la regola non scritta che ogni gap va chiuso e qui ci sarebbero da recuperare circa 60$ ad azione.Il rischio spalmato fino a metà marzo è relativamente basso, in cambio però di ottimo reward!!Infatti, eccellente rapporto reward/risk: 6.4. Come sempre, la strategia può essere chiusa in anticipo se il profitto fosse ritenuto soddisfacente per il trader.