I giusti strumenti per operare con le opzioni binarie

La maggior parte dei broker per opzioni binarie purtroppo non vi mette a disposizione una piattaforma di trading adeguata: come comportarsi?

Image

Come anticipato nell'articolo precedente “facciamo un po' di chiarezza sulle opzioni binarie” guadagnare con questo strumento finanziario non è affatto così semplice come i broker vorrebbero farci credere, e proprio per questo motivo si deve necessariamente affrontare il mercato con i giusti strumenti.

La maggior parte dei broker per opzioni binarie purtroppo non vi mette a disposizione una piattaforma di trading adeguata dove poter analizzare il mercato e prendere le decisioni in merito: solitamente l'unica cosa che siete in grado di vedere è un grafico a linea e niente più, con il quale è praticamente impossibile fare una qualsivoglia previsione sull'andamento del prezzo.

Cosa fare dunque? Sicuramente il primo passo da compiere è quello di iniziare a lavorare con una giusta piattaforma di trading che vi metta a disposizione varie “armi” per poter affrontare il mercato: la più utilizzata al mondo (e indubbiamente anche una delle migliori in assoluto) è la celeberrima MetaTrader, che si può scaricare gratuitamente dal sito web ufficiale www.metatrader4.com.

Ci sono poi altre piattaforme che potrete acquistare su internet con facilità e molto valide, oppure se non volete spendere potrete semplicemente connettervi al sito web www.freestockcharts.com ed iniziare da subito le vostre analisi in quanto il servizio è gratuito e la piattaforma piuttosto buona. Il mio consiglio personale comunque è quello di scaricare la MetaTrader4 ed abituarvi a lavorare con quella, in quanto è la più diffusa e probabilmente la migliore in circolazione.

Bene, adesso che avete a disposizione una seria piattaforma di trading dovete fare il passo successivo, ovvero imparare ad analizzare i grafici in modo corretto. Questa chiaramente è la parte più difficile e che richiederebbe quantomeno diversi anni di studio e di pratica, ma non abbattetevi troppo perchè con i giusti consigli e con un po' di buona volontà si può iniziare ad ottenere i primi risultati positivi.