Soprattutto negli ultimi due/tre anni il web è stato letteralmente sommerso da pubblicità e siti di trading relativi alle opzioni binarie. E se questo tema è diventato così social-popolare on.line una ragione ci dovrà pure essere: costituiscono infatti un'opportunità di guadagno enorme, non lo si può negare, ma sfortunatamente essere vincenti non è affatto semplice come la maggior parte dei broker vuole farci credere.
Pubblicità ingannevoli su questo strumento sono purtroppo all'ordine del giorno: classica quella della casalinga che tra una faccenda e l'altra, con solo 20 minuti di tempo al giorno da dedicare ai mercati, riesca tranquillamente a guadagnare senza il minimo sforzo. O quella del dottore che tornato a casa alla sera dopo il lavoro si metta al computer una mezz'ora creandosi così un secondo stipendio mensile. Lascio a voi i commenti del caso limitandomi solo a dire “magari fosse così!”
Ma perchè allora questo strumento sta diventando così famoso e sta effettivamente coinvolgendo sempre di più masse enormi di persone? Credo che la risposta sia piuttosto semplice: a differenza degli altri strumenti finanziari, operare con le opzioni binarie è estremamente semplice e lineare. Attenzione però, non sto dicendo che guadagnare sia semplice...ma “operare”!
Tanti ne parlano male, quindi perchè questo strumento, ogni giorno, diventa più popolare? C’è chi le definisce “un azzardo”, c’è chi le definisce “un gioco”, c’è chi ritiene il Trading con le Opzioni Binarie una specie di casinò.
E proprio su questa semplicità di utilizzo i broker meno seri stanno costruendo la loro fortuna ingannando le persone che di trading sanno poco o nulla.