Strategie Opzioni Binarie

Una guida pratica e sintetica che raccoglie e spiega nel dettaglio come applicare le sei principali Strategie con le Opzioni Binarie.

Strategie Opzioni Binarie con supporti e resistenze

I supporti e le resistenze costituiscono la base di qualsiasi attività di trading. Esse vanno a definire i livelli di rilevanza attorno ai quali la quotazione ha latitato, che corrispondono agli snodi cruciali percepiti dai traders. A seconda che siano statici o dinamici, i supporti, come le resistenze, fanno suonare un campanello d’allarme quando vengono toccati e superati, aprendo la strada a nuovi movimenti in discesa o in salita.

  • Si acquisterà dunque una opzione binaria call quando il prezzo supera la resistenza o rimbalza sul supporto.

  • Si acquisterà una opzione binaria put quando il prezzo rompe il supporto o rimbalza al di sotto di una resistenza.

Strategie Opzioni Binarie e medie mobili

Tra gli indicatori più famosi e basilari dell’analisi tecnica, le medie mobili vengono utilizzate per indicare la tendenza su un certo periodo della quotazione in esame. Fondandosi sull’andamento medio delle ultime sessioni, la media mobile può essere utile ad indicare un cambio di direzione del titolo.

Tale strategia, da utilizzarsi in una fase non laterale di mercato, è tendenzialmente eseguita con media mobile a 50 periodi e time frame di un’ora. Nel caso si utilizzino due medie mobili (50 e 200), l’incrocio delle due crea il cosiddetto Golden Crossover, che può destabilizzare la tenuta del trend.

Strategie Opzioni Binarie bande di Bollinger + RSI

La strategia unisce due oscillatori base dell’analisi tecnica, vale a dire le bande di Bollinger, che misurano la volatilità grazie allo scarto dei rendimenti dalla media, e l’RSI, che calcola le oscillazioni di prezzo contenendole tra due valori, l’uno a 20, l’altro ad 80. I due indicatori, utilizzati all’unisono, indicano l’acquisto di una opzione call quando il prezzo termina al di sotto della banda inferiore (ipervenduto), e l’acquisto di una put quando viene superata la banda superiore (ipercomprato).

Strategie Opzioni Binarie con dati macro

Le opzioni binario e il trading in esso seguono l’andamento del mercato macroeconomico e reagiscono pertanto alla pubblicazione e alla stima dei dati ufficiali. L’osservazione del calendario economico è utile in tal senso per comprendere in che momento e verso quale direzione potrebbe spostarsi il mercato a seconda del dato atteso.

Tra i più importanti (nonché tra i più seguiti dal mercato internazionale) vi sono i risultati statunitensi, specie quelli legati a GDP, Non farm payrolls, disoccupazione, CPI; i medesimi parametri sono anche i principali di riferimento per l’Eurozona e l’UK. Non meno importanti gli ordinativi dei beni durevoli, legati al settore delle materie prime e fondamentali per comprendere l’andamento dell’industria.

Strategie Opzioni Binarie pivot point

I punti di pivot sono punti di svolta per la quotazione, calcolati tramite un indicatore semplice che li colloca sul grafico. In analisi esistono varie tipologie di punti pivot, sia di resistenza che di supporto. I pivot, nonché livelli di svolta, sono anche fondamentali soglie di riferimento per molti traders, Rifacendosi alle opzioni binarie, dunque, si acquisterà una call quando un prezzo rimbalza sul pivot point di supporto o rompe una resitenza pivot; si acquista una put, ovvero si va corti, quando il prezzo rimbalza su un pivot di resistenza o sfonda un supporto.

Altre strategie con opzioni binarie, strategia 60 secondi

Tra le strategie alternative attuabili in ambito di trading binario con opzioni, vi è la già citata e comune strategia 60 secondi, che permette trade velocissimi con possibilità di profitto elevata ed altrettanto rischio corso. Seguono ad esse le strategie con candele giapponesi (che fonda sui segnali provenienti dalla composizione, dalla consistenza e dalla durata delle candlestick) e le strategie double up, che permettono al trader di puntare due volte sul medesimo investimento.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate