Trading opzioni binarie – Pregi e difetti del trading binario

Le opzioni binarie sono semplici da usare, ma questo non vuole affatto dire che sia facile guadagnare con le opzioni binarie. In questo articolo scopriamo quali sono i pregi e i difetti del Trading con le Opzioni Binarie.

Image

Le opzioni binarie sono uno strumento che, giorno dopo giorno, prende piede nel mondo del trading online.Sono sempre di più i trader che, alla classica attività di trading, affiancano un “conticino” con un broker opzioni binarie, che gli permette di fare trading su questo strumento.

Le opzioni binarie, data la loro semplicità di utilizzo, vengono spesso utilizzate al fine di “accalappiare” potenziali inesperti clienti che scambiano la facilità di utilizzo, con la semplicità di guadagno.

E’ vero, le opzioni binarie sono semplici da usare, ma questo non vuole affatto dire che sia facile guadagnare con le opzioni binarie!

Come spiegato nel Webinar “La verità sulle opzioni binarie”, purtroppo sono molti i broker che fanno leva sulla scarsa preparazione delle persone in ambito finanziario, al fine di far sembrare questo strumento un metodo facile per arricchirsi, piuttosto che uno strumento con il quale fare trading in maniera seria.

Quali sono i pregi e i difetti del Trading con le Opzioni Binarie

Partiamo dai difetti:

Se investite, per esempio, 100 euro, ed il vostro investimento v a buon fine (ovvero vincete) avrete un ritorno inferiore al vostro investimento (a seconda di quello che è il PAY OUT della opzione sulla quale avete investito). Se, per esempio, il ritorno della opzione sulla quale avete deciso si investire è del 80%, investendo 100 euro, avrete un utile di 80 euro. Se perdete, invece perdete tutti i vostri 100 euro.

L’ investimento, quindi, è sempre a vostro sfavore, cosa che non è mai da dimenticare, dato che, per essere in attivo, su dieci operazioni significa doverne fare almeno 6 in positivo!