Costa Crociere assume, posizioni ricercate e recruiting day il 1° marzo: come partecipare

Costa Crociere assume: 100 posti per lavorare sulle navi da crociera. Appuntamento con il recruiting day il 1° marzo 2023. Ecco come partecipare.

Costa Crociere assume. Sono 100 i posti disponibili per lavorare sulle navi da crociera.

Se tra i tuoi obiettivi ci sono imparare a parlare diverse lingue, metterti in contatto con persone provenienti da tutto il mondo, viaggiare, ma anche ottenere un’ottima retribuzione e dare il via a una carriera soddisfacente, questa è l’occasione da cogliere al volo.

Tra i maggiori gruppi crocieristici nel mondo, il Gruppo Costa continua ad espandersi, ricercando nuovo personale per l’accoglienza e la vendita a bordo delle sue navi.

Per farlo, i candidati potranno partecipare al recruiting day online fissato per il 1° marzo 2023.

I requisiti per partecipare alla giornata di selezione non sono molti. Ma per poter approfittare dell’opportunità è necessario conoscere tutti gli step per registrarsi e arrivare all’incontro con i recruiter di Costa Crociere.

Vediamo, allora, quali sono le posizioni aperte e come partecipare alla giornata di selezione online.

Costa Crociere assume: quali sono le posizioni ricercate

Diverse sono le posizioni aperte per le nuove assunzioni di Costa Crociere.

In particolare, si tratta di profili professionali legati all’accoglienza e alla vendita a bordo.

La lista dei profili richiesti può essere consultata sulla pagina dedicata appositamente al recruiting day. L’elenco include le offerte di lavoro per:

  • Aiuto cuoco

  • Animatori adulti e animatori bambini

  • Ballerini a bordo nave

  • Fotografi

  • Receptionist hotel

  • Restaurant manager

  • Tecnico audio

  • Tecnico luci

  • TV programmer.

Sempre sulla piattaforma dedicata è possibile aprire singolarmente gli annunci di lavoro per scoprire quali sono le mansioni e i requisiti richiesti per inviare la propria candidatura.

In linea generale, questi ultimi sono molto simili per tutte le posizioni aperte. Andiamoli a vedere.

Costa Crociere assume, le posizioni aperte e chi può partecipare al recruiting day

Ma chi può inviare la propria candidatura per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere?

I requisiti non sono molti e ci sono diverse condizioni che valgono per tutte le posizioni aperte nel mese di febbraio.

Tutte le offerte di lavoro, infatti, richiedono da parte del candidato il possesso di un diploma di scuola superiore e un minimo di esperienza nel ruolo scelto.

Per esempio, per gli animatori sono richiesti almeno 3 mesi di esperienza, per gli aspiranti ballerini un’esperienza pregressa come insegnanti di danza, per gli aiuto cuoco almeno 6 mesi di esperienza nella stessa posizione presso hotel e così via.

Per tutte le figure è, inoltre, richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il livello, in questo caso, cambia a seconda della figura professionale per la quale ci si candida (ad esempio, per l’aiuto cuoco è richiesta la conoscenza della lingua B1, mentre per gli animatori vale il livello B2).

Costa Crociere assume con un recruiting day il 1° marzo 2023: cos’è e come funziona

Come già accennato all’inizio, la possibilità di essere assunti da Costa Crociere è legata alla partecipazione al recruiting day online che la compagnia ha organizzato in collaborazione con LavoroTurismo, azienda che segue l’attività di reclutamento di Costa Crociere da anni.

L’appuntamento è fissato a mercoledì 1° marzo 2023 e l’evento si svolgerà esclusivamente online.

Si avrà la possibilità di incontrare direttamente l’azienda. Ma prima di arrivare a questo, sarà necessaria una preselezione proprio da parte di LavoroTurismo.

Vediamo, quindi, quali sono gli step per partecipare alla giornata di selezione.

Costa Crociere assume: tutti i passaggi per partecipare al recruiting day

Se si è in possesso dei requisiti specifici richiesti per candidarsi alle diverse posizioni aperte da Costa Crociere, si devono effettuare alcuni semplici passaggi per partecipare alla giornata di selezione.

Per prima cosa, per farlo è necessario effettuare la registrazione all’annuncio di interesse.

Come abbiamo visto, basta raggiungere la piattaforma di recruiting di Costa, aprire l’offerta di lavoro per la quale ci si vuole candidare e inviare il proprio curriculum compilando il form di registrazione in fondo alla pagina.

Attenzione al curriculum: deve essere completo e ben fatto, dal momento che sarà su questo che si verrà valutati.

Inviata la propria candidatura, avrà il via la fase di selezione. LavoroTurismo esaminerà i curriculum che sono arrivati e selezionerà quelli più interessanti.

Se il CV si dimostra essere interessante, il candidato riceverà una e-mail di invito al recruiting day online del 1° marzo. A quel punto bisognerà solo prenotare l’incontro.

Infine, il giorno della selezione ci si potrà collegare alla piattaforma e avere un video colloquio con i recruiter di Costa Crociere.

Si ricorda, infine, che per prepararsi all’evento o semplicemente per conoscere la vita a bordo delle navi, il 15 febbraio 2023 si può partecipare al webinar online previsto alle 15.30 su YouTube.

 Leggi anche: Enel, nuove offerte di lavoro per diplomati: candidature entro il 28 febbraio

 

 

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate