Ferrovie dello Stato cerca neolaureati da assumere a tempo indeterminato entro 8/01

Nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato: si cercano neolaureati in Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale da assumere a tempo indeterminato.

Ferrovie dello Stato cerca neolaureati in Giurisprudenza e in Ingegneria Gestionale a tempo indeterminato.

Un’opportunità da cogliere al volo, dal momento che l’annuncio, pubblicato sul sito del Gruppo FS nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, è rivolto a chi non ha già un’esperienza pregressa nel settore.

La società, operante nel settore del trasporto ferroviario e controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze si prepara a nuove assunzioni per diverse sedi su tutto il territorio nazionale.

I requisiti sono davvero pochi e c’è ancora più di un mese di tempo per rispondere all’annuncio e candidarsi.

Ferrovie dello Stato cerca neolaureati in Giurisprudenza: solo 3 requisiti

Un’occasione da non perdere: i neolaureati in Giurisprudenza possono inviare la propria candidatura tramite il sito di Ferrovie dello Stato rispondendo all’annuncio postato il 28 novembre 2022.

L’annuncio di lavoro è rivolto a tutti coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza da non più di 3 anni. Pochi sono gli ulteriori requisiti richiesti. Il candidato, infatti, deve solo possedere:

  • una buona conoscenza della lingua inglese;

  • una buona conoscenza del pacchetto Office.

Si tratta, infatti, di un annuncio rivolto anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore. Come si legge nell’annuncio, i nuovi assunti verranno affiancati da colleghi più esperti e avranno la possibilità di mettere in pratica quanto imparato durante gli studi universitari e acquisire anche molte altre competenze.

Nell’annuncio non vengono chiarire le mansioni che dovranno essere svolte, ma i neolaureati in Giurisprudenza dovranno operare nell’ambito della tutela patrimoniale, del diritto societario e in materia di diritto amministrativo.

Nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato per neolaureati in Giurisprudenza a tempo indeterminato

Una volta inviata la domanda, in caso di esito positivo, i neolaureati in Giurisprudenza avranno la possibilità di entrare nel Gruppo FS.

È, infatti, prevista l’assunzione diretta come da CNL della Mobilità/ Area contrattuale Attività Ferroviarie (si tratta, dunque, di assunzioni a tempo indeterminato).

Inoltre, si potrà beneficiare di un insieme di vantaggi e prestazioni mirate a migliorare la vita dei lavoratori, compresa l’assicurazione sanitaria.

Il compenso, invece, sarà commisurato alla seniority professionale.

Annuncio di lavoro Ferrovie dello Stato per neolaureati in Giurisprudenza: come candidarsi

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato a fine novembre, ma per inviare la propria candidatura si ha tempo fino all’8 gennaio 2023.

Come per altri annunci per lavoro in Ferrovie dello Stato, anche per i neolaureati in Giurisprudenza vale l’invio della candidatura online. Basta, dunque, raggiungere la pagina dell’annuncio sul sito e cliccare sul tasto “Candidati” in fondo alla pagina.

Ferrovie dello Stato cerca neolaureati in Ingegneria Gestionale da assumere a tempo indeterminato

L’annuncio di Ferrovie dello Stato per neolaureati in Giurisprudenza non è l’unico a essere stato pubblicato nella sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito.

Nella stessa sezione, infatti, si possono trovare altri annunci, pubblicati anch’essi verso la fine del mese di novembre, ma dedicate ad altre figure professionali e a candidati che siano in possesso di altri requisiti.

Per esempio, sempre il 28 novembre 2022 è stato pubblicato anche l’annuncio per i neolaureati in Ingegneria Gestionale. In questo caso, si ricerca personale in Liguria. Proprio per questo, tra i requisiti preferenziali è segnalata la residenza nel territorio regionale.

Così come per l’annuncio per i neolaureati in Giurisprudenza, anche a chi ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale non vengono richiesti molti altri requisiti: i candidati devono avere una buona conoscenza dell’inglese (livello B2).

Verrà poi considerato come elemento di interesse aver approfondito le tematiche relative alla sicurezza.

Al candidato è inoltre richiesto di possedere ottime capacità di problem solving, buone capacità comunicative e relazionali e propensione a lavorare per obiettivi.

Leggi anche: Concorso pubblico 2023: l’Agenzia delle Entrate assume 3.900 persone

Ferrovie dello Stato, come candidarsi per l’annuncio per neolaureati in Ingegneria Gestionale

Anche in questo caso, chi ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale negli ultimi 3 anni può collegarsi al sito delle Ferrovie dello Stato e cercare l’annuncio nella sezione dedicata alle offerte di lavoro.

Nell’annuncio sono chiariti tutti i requisiti richiesti, la sede interessata e le condizioni contrattuali. In fondo alla pagina, poi, cliccando sul pulsante “Candidati” è possibile inviare la propria candidatura.  

Altri annunci di lavoro in Ferrovie dello Stato: dove trovarli e come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato sono consultabili direttamente dal sito web del Gruppo FS, nella sezione dedicata proprio agli annunci di lavoro.

Se si è interessati a lavorare per una delle più grandi realtà industriali del Paese, il consiglio è visitare periodicamente questa sezione del sito e leggere attentamente gli annunci di lavoro.

Leggi anche: Trenitalia, nuove assunzioni macchinisti e capitreno

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate