Ecco quali sono i 10 lavori che permettono di viaggiare in giro per il mondo

Quali sono i 10 lavori che permettono di viaggiare in giro per il mondo? In questa breve guida li scopriremo insieme.

I viaggi vengono visti come una fuga dalla routine quotidiana: lo stress del lavoro, i mille impegni e molto altro ancora, poche persone, però, sanno che oggi ci sono numerose professioni che consentono di lavorare viaggiando. Di cosa stiamo parlando? In questa breve guida andremo a scoprire quali sono i lavori che permettono di viaggiare: le 10 alternative migliori.

Quali sono i lavori che permettono di viaggiare

Come dicevamo all’inizio, non molti sanno che esistono professioni che consentono di viaggiare in giro per il mondo. Di quali lavori stiamo parlando? Ecco i primi 5:

Animatore turistico

Tra i lavori che permettono di viaggiare c’è sicuramente l’animatore turistico, una professione bellissima che consente di esplorare ogni stagione un luogo diverso e di conoscere migliaia di persone ogni anno. Nonostante si tratti di una professione molto divertente, spesso esercitata in veri e propri paradisi terrestri, in pochi sanno quanto è difficile fare gli animatori turistici:

  • alzarsi presto al mattino

  • andare a letto tardi la sera

  • sorridere sempre

Nonostante tutto, però è una professione che riempie il cuore di gioia e la mente di ricordi.

Staff di navi da crociera

Se vi piace il mare aperto e non amate stare fermi, allora dovete lavorare assolutamente su una nave da crociera, che vi consentirà di girare il mondo via mare, garantendovi vitto e alloggio pagati.

Assistente di volo e pilota

Un’altra professione da inserire nella lista dei lavori che permettono di viaggiare è sicuramente l’assistente di volo e, ovviamente, il pilota. Per svolgere entrambe le attività lavorative occorre essere molto preparati: bisognerà parlare più lingue, frequentare dei corsi e superare test di volo (questo in particolare per i piloti), ma nonostante ciò, scoprirete culture, usi e costumi differenti.

Anche l’archeologo è un impiego che consente di viaggiare in diversi paesi per scoprire nuove civiltà, culture, e animali (si pensi ai dinosauri). Insomma, l’archeologo non scopre solamente posti nuovi, in Italia e nel mondo, ma viaggia anche indietro nel tempo, attraverso epoche antiche.

Roadie – macchinista

Chi sono i roadie e macchinisti? Semplice, stiamo parlando di tutta l’equipe che lavora per attori, musicisti, cantanti ecc. che si muovono al seguito di cast o personaggi in tour, spettacoli e regie. Queste persone, infatti, svolgono una professione, che consente loro di viaggiare e di scoprire arte e musica. Si pensi, a tal proposito, ai tour mondiali di cantanti o alle riprese di determinati film ambientati in città diverse nel mondo.  

Qualche altra professione

Abbiamo visto i primi cinque lavori che permettono di viaggiare in Italia e nel mondo, andiamo subito a scoprire gli altri cinque:

Rappresentante vendite

I rappresentati di vendite, a seconda delle dimensioni e della tipologia di impresa, viaggiano molto, sia in Italia, per quel che concerne le piccole realtà, che all’estero, per quelle più grandi. Parole d’ordine per svolgere questa professione?

  • Flessibilità

  • Intraprendenza

  • Buone capacità di relazione

Influencer

Anche se in molti faticano ad accettarla come tale, quella dell’influencer è a tutti gli effetti una professione che consente di guadagnare postando contenuti sui social e di viaggiare in giro per il mondo.

Non è tutto, però, perché gli influencers più famosi, non solo si spostano in giro per il mondo spesati, per partecipare ad eventi e party, ma vengono anche vestiti da brand di alta moda e truccati da colossi del make-up, gratuitamente o, addirittura, dietro retribuzione. Insomma, la professione che in molti sognano.  

Insegnante di lingua

Insegnare una lingua straniera è una fantastica opportunità per viaggiare in giro per il mondo. Si potranno aiutare studenti ad imparare una nuova lingua e, allo stesso tempo, si potranno scoprire nuove culture.

Scrittore di viaggi

Tra i lavori che permettono di viaggiare non si può non inserire lo scrittore di viaggi. Nonostante questo sia un mondo difficile in cui spiccare, questa professione può essere svolta dapprima come hobby che, con impegno e dedizione, si può trasformare nel tempo in un vero e proprio lavoro. Molte persone, infatti, iniziano scrivendo i propri resoconti di viaggi in blog online.

Sportivo

Se avete del talento e amate praticare uno sport, qualsiasi esso sia: ciclismo, calcio, tennis, nuoto e molto altro ancora, non gettate la spugna e continuate, perché raggiunte determinate categorie inizierete a viaggiare, dapprima in giro per l’Italia, per poi, toccati livelli più alti, arrivare a girare il globo (pensate alle Olimpiadi o i mondiali di calcio!).

Leggi anche: Come lavorare senza perdere Naspi: le regole e i limiti da rispettare

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate