Lavoro, Enel apre a nuove posizioni in Italia: solo un requisito e domande entro il 28/11

Opportunità di lavoro in Enel. La società è alla ricerca di nuovo figure professionali in Italia. Basta avere un requisito e presentare domanda entro il 28/11

Cerchi lavoro? Enel è alla ricerca di nuovo personale da inserire in azienda. Questa è l’opportunità che fa per te, basta solo un requisito e le domande possono essere presentate entro il 28/11. 

Enel, fornitore di energia per eccellenza. è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo organico in Italia. La società è capitalizzata in borsa per circa 48,9 miliardi di euro e le sue sedi si trovano dislocate in circa 30 paesi. Oltre a produrre energia, Enel si occupa della distribuzione di gas e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il Gruppo ha posto in essere un piano di assunzioni che porterà all’inserimento in organico di circa 4.000 assunti diretti e oltre 12.000 posti di lavoro saranno creati su altri indotti.

La procedura selettiva in scadenza il 28/11 è parte integrante di un piano aziendale più ampio che si inserisce nell’ottica del PNRR, ossia nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per fornire formazione e sviluppo lavorativo.

Vediamo nel dettaglio le figure ricercate, i requisiti di accesso e come presentare domanda entro il 28 novembre 2022.

Lavoro, Enel apre a nuove posizioni in Italia: solo un requisito e domande entro il 28/11

Enel ha aperto una nuova procedura selettiva per l’assunzione di nuovo personale da inserire nelle sedi sparse sul territorio italiano.

Tra le posizioni aperte quelle di esperto consumi energetici, esperto di comunicazione ed esperto marketing di prodotto.

Si tratta di offerte di lavoro a cui è possibile accedere tramite laurea. Le figure verranno impiegate nelle sedi di Roma e Milano e verranno assunte con contratto a tempo indeterminato.

In particolare, la figura ricercata di esperto consumi energetici andrà a supportare i clienti nella scelta del piano energetico adatto alle proprie esigenze, con lo scopo di ottimizzare i consumi.

Il candidato ricercato cercherà il piano energetico adatto al consumatore finale e lo seguirà anche nell’assistenza post vendita. Per l’accesso a tale posizione è richiesto il possesso di una laurea in meccanica, ingegneria gestionale, energetica, elettronica o meccanica e almeno due anni di pregressa esperienza. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza ottima della lingua inglese e delle modalità di produzione ed erogazione delle forniture elettriche.

La figura che andrà a ricoprire la posizione di esperto in comunicazione si occuperà di redigere il paino comunicativo in collaborazione con agenzie esterne. Oltre alla laurea in economia o ingegneria è richiesta ottima conoscenza dei social e delle varie piattaforme digitali nonché l’ottima conoscenza della lingua inglese. 

Anche questa figura verrà inserita nelle sedi Enel di Roma e Milano con contratto a tempo indeterminato.

Altra figura ricercata è quella di esperto marketing di prodotto che avrà il compito del lancio dei nuovi prodotti attraverso piattaforme online e il suo lavoro andrà di pari passo con quello del settore commerciale. 

Anche per questa posizione la sede di lavoro sarà quella Enel di Roma o Milano. Il candidato scelto entrerà in azienda con un contratto di lavoro full time.

Per questa posizione requisito è necessario possedere una laurea in economia o ingegneria e una buona conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati ad inviare la propria disponibilità a partecipare alla procedura selettiva dovranno farlo direttamente sul sito della società nella sezione “lavora con noi”. 

Bisognerà registrarsi gratuitamente sul sito di ufficiale di Enel, creando il proprio profilo personale ed inserendo il proprio CV entro e non oltre il 28 novembre.

Lavoro in Enel, altre competenze ricercate

Oltre alle lauree specifiche per la posizione per cui si fa domanda, Enel richiede il possesso nel proprio bagaglio culturale di conoscenze tecniche nel campo dell’elettronica e della tecnica, nel campo della sicurezza sul lavoro, oltre a una buona propensione al lavoro di gruppo, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro ed ottima conoscenza dei software applicativi e informatici.

Completano le caratteristiche la disponibilità a lavorare su turni e la reperibilità.

Lavoro in Enel, come presentare domanda

Una volta presentate la domanda entro la scadenza fissata al 28 novembre 2022, Enel procederà alla valutazione dei curriculum ricevuti, effettuando una prima fase di screening dei candidati.

Successivamente, procederà ad una prima intervista telefonica nella quale si provvederà  a verificare la disponibilità di procedere alla successiva fase, cioè fissando un incontro con l’Assesment Center per un colloquio frontale per verificare le competenze. 

Va detto che le notizie e gli aggiornamenti dettagliati si possono trovare sul sito ufficiale di Enel, nell’apposita sezione dove si potranno controllare anche le eventuali posizioni aperte.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate