Prada: 400 nuove assunzioni entro la fine del 2023 in tutta Italia

Arrivano 400 nuove assunzioni da Prada: ecco quali sono le posizioni richieste in tutta Italia per avere il lavoro entro la fine del 2023.

Arrivano ottime notizie per chi è alla ricerca di un nuovo posto di lavoro oppure per quelle persone che stanno pensando di provare una nuova esperienza lavorativa per un’azienda importante di fama mondiale.

Stiamo parlando delle 400 nuove assunzioni che entro la fine di quest’anno si concretizzeranno per poter lavorare presso il gruppo Prada.

Si tratta di un’occasione davvero unica, considerato la fama internazionale dell’azienda, che permetterà agli aspiranti candidati di vivere un percorso formativo e professionale completo.

Vediamo, quindi, quali sono le novità sulle nuove assunzioni di Prada e cosa si sa in merito alle posizioni lavorative che potrebbero essere aperte entro la fine dell’anno.

Le novità sulle nuove assunzioni Prada

A rendere pubblica la notizia legata alle nuove assunzioni del gruppo Prada è stato lo stesso gruppo di moda, attraverso una dichiarazione ufficiale da parte di dichiarato Massimo Vian, direttore industriale di Prada:

Il gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital Markets Day. Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo.

In merito al numero di posizioni che saranno verosimilmente aperte nei prossimi mesi ed entro il 2023, potrebbero prevedere circa 400 nuove assunzioni da Prada.

Si tratta di posizioni strategiche che permetteranno di far crescere ulteriormente il gruppo Prada.

A questo proposito, va detto che la Prada Group Academy giocherà un ruolo sempre più decisivo per poter garantire lo sviluppo del gruppo Prada e, al contempo, quello del tessuto produttivo italiano del settore, grazie alla formazione di giovani talenti.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’azienda Prada, infatti:

la strategia di sviluppo prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne.

I posti di lavoro con le nuove assunzioni Prada

Bisognerà ancora attendere qualche mese prima che il piano delle nuove assunzioni sia concretizzato e reso operativo.

Tuttavia, come riportato da Sky Tg24, è possibile avere alcune informazioni più dettagliate in merito a quali saranno i luoghi principali in cui potrebbe essere richiesta la presenza per lavorare da Prada.

Ad esempio, nel reparto della pelletteria, a Scandicci (FI), potrebbe essere prevista una crescita dell’organico pari al 50%, con circa 100 nuove assunzioni, di cui 30 risorse potranno ottenere la formazione sul campo con la Prada Group Academy.

Altre assunzioni per il Gruppo Prada potrebbero essere richieste anche per i seguenti reparti:

  • 70 assunzioni per reparto pelletteria: Figline, Arezzo, Terranuova Bracciolini (AR) e Milano;

  • 76 assunzioni per reparto calzature: Buresta, Levane, Foiano della Chiana, Montegranaro;

  • 68 assunzioni per reparto abbigliamento: Bucine, Fucecchio, Città di Castello, Montone e Ancona.

Anche nel reparto pelletteria con sede a Piancastagnaio potrebbero essere necessarie numerose nuove assunzioni, circa 50, mentre per lo stabilimento di maglieria a Torgiano potrebbero essere assunte più di 80 persone.

Viviana Vitale
Viviana Vitale
Aspirante giornalista e social media manager freelance, classe 1995. Le mie più grandi passioni sono la scrittura e il marketing digitale. Sono state proprio queste a portarmi oggi a far parte del team di redattori di Trend-online e a collaborare come professionista della comunicazione con varie aziende italiane.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate