Sapevate che i disoccupati sono "a maggior rischio di ammalarsi e di morire prima" rispetto a chi lavora? Lo ha stabilito in uno studio il capo dell'Istituto di psicologia medica, Elmar Brähler.
Le cause alla base della malattia e della successiva morte prematura dei disoccupati sono: la depressione, l'alcolismo, dipendenza da medicinali, pressione alta, diabete, sedentarietà. Tutto questo comporta, la maggior parte delle volte, una morte per arresto cardiaco.
Secondo lo studio del dottor Brähle, queste malattie sono "molto più comuni tra i disoccupati che tra le persone che hanno un lavoro. Statisticamente, le persone che sono disoccupate da più di due anni hanno anche un rischio di morte quattro volte più alto di chi lavora", ha affermato Brähler.
Insomma per evitare queste nefaste conseguenze, oltre alla necessità impellente di soddisfare i propri bisogni primari e secondari, trovare un lavoro è indispensabile. Ecco perché in questo articolo abbiamo raccolto alcune delle più recenti offerte di lavoro. Trova quella che fa per te!
Invia il tuo curriculum e trova lavoro come Oss e infermiere
Hai studiato e fatto esperienza come Oss o infermiere? Allora puoi trovare la tua opportunità di lavoro con le strutture di cura per anziani, Sereni Orizzonti. L'azienda, infatti, sta assumendo urgentemente oss e infermieri per le nuove strutture in apertura il prossimo anno.
Sereni Orizzonti è una delle più importanti realtà sul territorio italiano nel settore delle residenze per la terza età. Si tratta di una delle prime tre aziende italiane in ambito residenze per la Terza Età.
Sereni Orizzonti è in procinto di aprire altre strutture entro i primi sei mesi del 2023, in queste zone: Piemonte (Borgo Ticino, San Gillio, La Loggia e Torrazza Piemonte), in Friuli-Venezia Giulia (Fontanafredda) e in Sardegna (Villacidro), oltre le 80 RSA già presenti in Italia.
L'azienda avrà bisogno, dunque, di almeno 300 risorse umane tra infermieri, fisioterapisti, oss e personale ausiliario. L'azienda conta già 3000 lavoratori sul territorio nazionale, ma è sempre in costante crescita.
Inviate il vostro curriculum vitae recandovi sul sito di Sereni Orizzonti e cliccando sulla voce "Lavora per Noi", oppure la seconda opzione è inviare direttamente il vostro cv, accompagnato da una lettera di presentazione, all'indirizzo e-mial ufficiale: selezioni@sereniorizzonti.it.
Ricordate: nell'oggetto della mail dovrete specificare la provincia o la struttura (o più di una) per la quale desiderate candidarvi.
Trova lavoro subito come operatore ecologico a Milano!
Assunzioni a tempo indeterminato come operatori ecologici, anche nella bella Milano. La CEM spa, l'azienda che si occupa dei servizi ecologici ambientali nell'hinterland milanese, ha aperto un bando per assumere altri 15 operatori ecologici a tempo indeterminato.
Gli operatori ecologici che saranno assunti, avranno un contratto di 38 ore lavorative settimanali, percependo una retribuzione di 1.350 euro lorde al mese.
I compiti degli operatori ecologici riguarderanno la raccolta rifiuti, la pulizia delle strade e delle aree dei mercati e lo svuotamento dei cestini.
Per poter partecipare al bando e al concorso, i requisiti necessari da rispettare sono:
- avere la maggiore età;
- essere cittadini italiani o avere un regolare permesso di soggiorno;
- non avere condanne penali;
- possedere idoneità psicofisica per svolgere i propri compiti.
Trova il lavoro dei tuoi sogni inviando il curriculum a Banca AideXa
Banca AideXa, fintech bank con sede a Milano, assumerà ben 100 dipendenti entro la fine del 2022. Le skill ricercate sono tecnologiche (per il 40%) e digitali (35%), sviluppo software e analisi dei dti.
Se vi ritrovate con le competenze ricercate, inviate il vostro curriculum a info@aidexa.it
Se vuoi trovare lavoro giocando, allora prova a candidarti per Lastminute.com
Lastminute.com ha optato per una campagna di recruiting davvero originale, divertente e moderna, perché si basa sulla gamification.
Lastminute.com sta ricercando ben 100 esperti di tecnologia da tutto il mondo per implementare il team digital. Coloro che vogliono candidarsi, andando sul sito ufficiale, saranno invitati a giocare con degli indovinelli.
In questo modo dimostreranno le loro conoscenze tecniche e le loro capacità di problem solving.
Una volta superata la gamification, l'azienda procederà con il processo di selezione.
I profili ricercati da Lastminute.com sono: software engineer, cloud DevOps, sviluppatori React Native, backend, frontend, full stack, React.
Se si partecipa alle selezioni inviando la propria candidatura, si potrà partecipare entro la fine di questo mese all'estrazione di due vacanze messe in palio dall'azienda. Il lavoro si svolgerà da remoto al 100% e si potrà scegliere anche la settimana lavorativa corta.
Il tuo campo è quello scientifico-tecnologico? Trova lavoro con Minsait!
Minsait è una delle aziende principali specializzata nella consulenza per la digital transformation e, udite udite, assumerà 350 nuove risorse entro la fine del 2022.
Si ricercano neo-laureati in campo scientifico-tecnologico o altre discipline, ingegneri, esperti di tecnologia e di produzione software.
All'interno dell'azienda è presente un'accademia in cui i giovani che si candideranno potranno formarsi in maniera specifica e sviluppare al massimo il loro potenziale nei primi due anni di collaborazione con l'azienda.
Se sei interessato a questa realtà, invia il tuo curriculum vitae all'indirizzo e-mail selezione@minsait.com
Vivi nei dintorni di Torino? Allora puoi trovare lavoro alla Iren!
La Iren, azienda torinese di produzione e distribuzione di energia elettrica, ricerca 100 risorse umane in tutta Italia. Potete visualizzare le posizioni aperte sul sito ufficiale della Iren, cliccando qui.
Tra i profili richiesti dalla Iren ci sono: addetto back office commerciale; area manager, addetto commerciale, call center inbound; commerciali; esperti in fatturazione; Key account manager; manutentori elettrici; project manager; tecnico omologhe rifiuti; tecnico progettazione e direzione lavori immobili.
Trova lavoro all'estero, nella ristorazione, precisamente in Irlanda!
Nella splendida, libera e verdeggiante Irlanda, precisamente nella contea di Galway si ricercano cuochi, camerieri, addetti alle pulizie presso alberghi a 4 o 5 stelle e in ristoranti.
Il contratto di lavoro sarà full time e stagionale. La paga oraria è di 23 euro all’ora. Se vuoi cambiare vita e paese, potresti pensare di inviare il cv in Irlanda, entro il 30 aprile 2022.
Questa è un'occasione unica per fare esperienza nel proprio campo, in un altro paese, e in strutture di alto livello. Sarebbe un importante step sul proprio curriculum e per la propria crescita professionale.
Con precisione si ricercano le seguenti figure lavorative:
- Commis Chef;
- Chef de Partie;
- Camerieri;
- Addetti alle Pulizie.
Chi vuole candidarsi deve avere già avuto esperienza in hotel a 4 e 5 stelle; deve avere ottime capacità organizzative, saper lavorare in squadra, essere autonomo, conoscere l'inglese con un livello almeno B1.
Il lavoro è full time, di 40 ore settimanali, la paga è di 23 euro all'ora e l'alloggio è gratuito per chi non è della zona.
Se l'Irlanda è il tuo sogno e hai questi requisiti, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail: eures@agenziapiemontelavoro.it.
Ricorda: la possibilità di candidarsi scade il 30 aprile 2022.
Questi sono solo alcuni degli annunci di lavoro più interessanti e selezionati da noi, di questo ultimo periodo. Scegliete il lavoro che fa per voi, che si adegua alle vostre competenze e ai vostri sogni, inviate il curriculum e in bocca al lupo!