Il fondo KKR sempre più vicino all’acquisto della NetCo di Tim

Il fondo di investimento KKR è sempre più vicino all'acquisizione della NetCo di Tim, la decisione finale verrà presa il 22 giugno 2023.

Da mesi si discute del futuro di Tim e della sua NetCo, e tra i tanti attori in scena, forse, il fondo di investimento KKR potrebbe risultare il vincitore della contesa. Secondo le ultime indiscrezioni la decisione finale verrà presa il 22 giugno 2023.

Nuove offerte per TIM da KKR e CdP

Secondo quanto riportato da TIM, lo scorso venerdì 9 giugno 2023, la compagnia telefonica avrebbe ricevuto un offerta migliorativa, per l’acquisizione della propria NetCo dal fondo statunitense KKR e dalla cordata CdP-Macquarie.

Entrambe le offerte hanno migliorato le precedenti posizioni e potrebbero essere selezionate dal CDA Tim per la cessione della propria NetCo, secondo quanto riportato da Tim, la decisione ultima verrà presa in sede di consiglio di amministrazione nella riunione programmata per giovedì 22 giugno.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni sulle due offerte, sembra che l’offerta favorita sia quella di KKR, il fondo infatti avrebbe prodotto un offerta varata su una valutazione della compagnia molto più vicina alla posizione dell’attuale azionista di maggioranza, rispetto alla cordata CdP Macquarie.

Più precisamente l’offerta di KKR ammonterebbe a circa 21 miliardi di euro, con la disponibilità ad estendere l’offerta a 23 miliardi, dall’altra parte CdP-Macquarie avrebbero offerto circa 19,3 miliardi di euro.

Acquisizione e titolo Tim in borsa

Il Titolo TIM in borsa si sta muovendo al ribasso, con una quotazione di 0,25€ ad azione e secondo alcuni esperti del settore, la disponibilità di KKR ad aumentare la valutazione della NetCo di oltre 2 miliardi di euro, portando la propria offerta a 23 miliardi, potrebbe essere decisiva per siglare l’acquisizione.

Dal canto suo, l’attuale azionista di maggioranza Tim, la compagnia francese Vivendi, resta sulla propria posizione, valutando l’asset intorno ai 30 miliardi.

Antonio Coppola
Antonio Coppola
Copywriter, classe 1989. Sono nato a Napoli. Laureato in Storia Contemporanea e specializzato in geopolitica e relazioni internazionali presso l'Università di Pisa, nella vita mi occupo di divulgazione, marketing e comunicazione. Scrivo sul web da oltre 10 anni. Appassionato di scrittura e tecnologia, ho collaborato con diversi portali e riviste di settore nel mio campo e nel 2012 ho avviato un mio progetto di divulgazione storico culturale ed un podcast, grazie ai quali ho avuto modo di stringere collaborazioni con aziende, enti e riviste di settore ed ho avuto modo di esplorare e approfondire il mondo della SEO e del Web Marketing.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate