Lavecchia Francesco

RSS

Lavecchia Francesco, analista finanziario

Francesco Lavecchia è un affermato analista finanziario, che attualmente fa parte del gruppo di analisti azionari della società finanziaria Morningstar.

Gli studi

Francesco Lavecchia ha portato a termini i suoi studi presso l'Università Commerciale di Milano, Luigi Bocconi, conseguendo nel 2005 la laurea in Economia Politica. Nel 2006 ha conseguito il Master's degree in Economia presso la Katholieke Universiteit Leuven.

La carriera lavorativa

Nel 2007 ha iniziato la collaborazione con la società finanziaria Morningstar, ricoprendo il ruolo di Client Relationship Manager.Nel corso degli anni si è specializzato nel comparto dei beni di lusso. Attualmente ricopre il ruolo di Equity Data Analyst Morningstar per l'Italia.

Francesco Lavecchia partecipa come relatore a vari eventi e convegni finanziari come l'ITForum di Rimini del 2013.

Per maggiori informazioni: Lavecchia Francesco



Esercizi per trovare le società migliori

Lettura dei bilanci, calcolo degli indici e dei multipli di mercato, confronto con i competitor. Sono i passi fondamentali per avvicinarsi all’investimento diretto in azioni.

Esercizi per trovare le società migliori







Hi-tech, occasioni fra le nuvole

Le valutazioni del settore sono tra le più alte del mercato. Non mancano, dicono però gli analisti di Morningstar, i titoli di qualità scambiati a prezzi convenienti. Microsoft e Salesforce.com, aggiungono, sono i nomi più interessanti e possono contare anche sui risultati ottenuti nel segmento cloud.

Hi-tech, occasioni fra le nuvole

Usa, tra piena occupazione e guerra commerciale

I listini di Wall Street continuano a salire, ma il ciclo economico è quasi al termine e gli scontri diplomatici con la Cina e l’Ue agitano gli investitori. Gli analisti di Morningstar consigliano di focalizzare l’attenzione sui fondamentali e guardare ai settori che potrebbero offrire delle buone occasioni in caso di peggioramento della congiuntura. 

Usa, tra piena occupazione e guerra commerciale

Europa, le vendite di agosto aumentano gli sconti

La crisi turca e la guerra commerciale intrapresa dall’amministrazione Trump hanno penalizzato i listini del Vecchio continente. Tra i titoli della regione, gli analisti di Morningstar puntano sul più elevato rendimento atteso di quelli britannici.

Europa, le vendite di agosto aumentano gli sconti

I veri saldi sono sulla Borsa inglese

I titoli azionari della regione hanno valutazioni molto convenienti. Il mercato teme forti ripercussioni economiche in seguito a Brexit, ma gli analisti di Morningstar invitano a guardare i fondamentali delle aziende.  

I veri saldi sono sulla Borsa inglese

Dove investire nel Regno Unito

Le multinazionali sono meno dipendenti dall’economia interna e potrebbero essere avvantaggiate dalla svalutazione del tasso di cambio. British American Tobacco e GlaxoSmithKline sono alcune tra le best idea di Morningstar.

Dove investire nel Regno Unito

Finanziari generosi

Il comparto gode di buona salute negli Usa e le società promettono di restituire agli azionisti una quota crescente degli utili. State Street e Wells Fargo sono tra i titoli in grado di garantire alti dividend yield e prezzi convenienti.  

Finanziari generosi

Navi cariche di rendimento

Royal Caribbean e Norwegian Cruise sono ben posizionate per trarre vantaggio dalle buone potenzialità di crescita del settore delle crociere e sono scambiate a tassi di sconto elevati.

Navi cariche di rendimento

Blockchain, la catena che sfida i tecnologici

Data management, storage di dati e cloud computing. Ecco quali cambiamenti possiamo aspettarci nel settore tecnologia.  

Blockchain, la catena che sfida i tecnologici

Il Blockchain spaventa i finanziari

La nuova tecnologia minaccia di rivoluzionare l’industria dei sistemi di pagamento e dell’intermediazione nelle transazioni di asset. Ma, dicono gli analisti di Morningstar, il Moat delle società leader del settore farà da ostacolo al cambiamento.

Il Blockchain spaventa i finanziari

Difensivi Usa a sconto

Le vendite nell’ultima ottava hanno prodotto l’upgrade nel Morningstar rating per Clorox e Kimberly-Clark.

Difensivi Usa a sconto

Qualità globale a buon prezzo

Sanofi, East Japan Railway e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria hanno un Economic moat Ampio e sono scambiate a sconto rispetto al fair value Morningstar.

Qualità globale a buon prezzo
apk