Lavecchia Francesco

Lavecchia Francesco, analista finanziario

Francesco Lavecchia è un affermato analista finanziario, che attualmente fa parte del gruppo di analisti azionari della società finanziaria Morningstar.

Gli studi

Francesco Lavecchia ha portato a termini i suoi studi presso l'Università Commerciale di Milano, Luigi Bocconi, conseguendo nel 2005 la laurea in Economia Politica. Nel 2006 ha conseguito il Master's degree in Economia presso la Katholieke Universiteit Leuven.

La carriera lavorativa

Nel 2007 ha iniziato la collaborazione con la società finanziaria Morningstar, ricoprendo il ruolo di Client Relationship Manager.Nel corso degli anni si è specializzato nel comparto dei beni di lusso. Attualmente ricopre il ruolo di Equity Data Analyst Morningstar per l'Italia.

Francesco Lavecchia partecipa come relatore a vari eventi e convegni finanziari come l'ITForum di Rimini del 2013.

Per maggiori informazioni: Lavecchia Francesco



Promozioni dopo i ribassi

Ambev e Cantel Medical hanno pagato in Borsa i deludenti dati delle ultime trimestrali, ma gli analisti di Morningstar confermano le stime sul fair value e migliorano il giudizio sui titoli

Promozioni dopo i ribassi







Dove va la Cina, tra Pil e guerra commerciale

I listini del Dragone nell’ultimo mese hanno reagito male ai dati sull’andamento dell’economia del paese e agli aggiornamenti sulla guerra dei dazi con Washington. Preston Caldwell, analista di Morningstar, fa il punto sulle aspettative future della regione.

Dove va la Cina, tra Pil e guerra commerciale

Promozioni nell’healthcare europeo

Fresenius SE & Co KGaA e Swedish Orphan Biovitrum AB hanno accusato forti perdite nell’ultima ottava. Gli analisti di Morningstar confermano il fair value e fanno scattare il rialzo del giudizio da tre a quattro stelle.

Promozioni nell’healthcare europeo

Rendimenti a tutta birra

Anheuser-Busch InBev e Heineken hanno un Moat elevato e valutazioni di mercato interessanti. Il gruppo americano-belga ha pagato i deludenti dati trimetrali. La rivale, nonostante numeri migliori, resta a sconto.  

Rendimenti a tutta birra

Tecnologia applicata al portafoglio Microchip

Technology e Applied Materials secondo gli analisti di Morningstar sono le migliori idee di investimento nel settore dei semiconduttori.

Tecnologia applicata al portafoglio Microchip

3 regole per una buona pensione

Gestione del risparmio, scelta dei giusti prodotti e definizione di un asset allocation di portafoglio coerente con la propria propensione al rischio sono gli elementi che servono per garantirsi il mantenimento degli standard di vita anche dopo l’età lavorativa.

3 regole per una buona pensione

Cosa c’è nel portafoglio azionario dei Pir

Euromobiliare Pir Italia Flessibile, Amundi Sviluppo Italia e Eurizon Pir Italia 30 hanno realizzato le performance migliori negli ultimi 12 mesi. Ecco quali sono state le mosse relative alla componente equity.

Cosa c’è nel portafoglio azionario dei Pir

Farmaceutici in salute

Prospettive di crescita elevate, alta redditività del capitale e migliore diversificazione del business rispetto al passato: sono questi i motivi, secondo gli analisti di Morningstar, per essere ottimisti sul settore pharma.

Farmaceutici in salute

Più valore negli Usa

Gli analisti di Morningstar hanno alzato il fair value di Adobe e Caterpillar facendo scattare l’upgrade nel Morningstar rating da tre a quattro stelle. 

Più valore negli Usa

Sconti in Europa

Gli analisti di Morningstar hanno inserito tra le Best Ideas del Vecchio continente i titoli Lloyds Banking Group e Royal Dutch Shell.

Sconti in Europa

Il valore del tabacco

Il calo dei volumi di vendita ha alimentato il pessimismo degli investitori sulle prospettive del settore. Ma, secondo gli analisti di Morningstar, la redditività resta alta e non mancano i titoli in grado di creare rendimento.

Il valore del tabacco

Minerali di valore

Albemarle punta sulle batterie per i veicoli elettrici. Compass Minerals guada sempre di più ai fertilizzanti. Cameco si aspetta una maggiore richiesta di uranio da India, Corea del Sud e Russia.

Minerali di valore
apk