Il bel tempo è già finito, a Milano scatta l’allerta meteo: che succede nelle prossime ore

Le calde temperature degli ultimi giorni nel capoluogo lombardo sono destinate a scomparire: scatta l'allerta meteo causa piogge a Milano.

Il mese di maggio è stato anomalo in tutta Italia, registrando delle temperature più basse rispetto alla media primaverile.

Il maltempo sembrava ormai alle spalle dopo il sole cocente degli ultimi giorni: smentita però la notizia a causa dell’allerta meteo che scatterà nelle prossime ore a Milano.

Il sole è destinato ad andare via: allerta meteo a Milano.

Le piogge che hanno colpito tutta Italia, e in particolar modo l’Emilia-Romagna, preoccupano date le circostanze di un maggio burrascoso in cui non si è respirata aria di primavera.

Che si tratti di maltempo o di cambiamento climatico, le temperature registrate negli ultimi giorni hanno destato preoccupazioni, soprattutto perché nel capoluogo lombardo è seguito un aumento di temperatura che hanno anticipato la bella stagione.

Il sole arrivato negli ultimi giorni sembra però destinato a scomparire, costringendo i Milanesi ad utilizzare nuovamente l’ombrello.

Allerta meteo a Milano: cosa succede nelle prossime ore

Torna la pioggia a Milano: nel pomeriggio del 24 maggio, si verificheranno precipitazioni a carattere di rovescio e temporali.

Per questo motivo, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Lombardia ha emanato un’allerta meteo gialla a partire dalle ore 14.

Fondamentale il monitoraggio dei livelli del fiume Seveso e Lambro, a cui segue l’attivazione delle squadre di Protezione Civile, MM Servizio Idrico e delle pattuglie della Polizia locale.

Leggi anche: In Emilia Romagna si è verificato l’effetto “Stau”: ecco il suo significato

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate