Tutto su Anna Paratore, mamma di Giorgia Meloni: chi è, età, lavoro, vita privata

Una carriera da scrittrice e da segretaria. Scopriamo chi è Anna Paratore, mamma di Giorgia Meloni.

Chi è Anna Paratore? Mamma di Giorgia e Arianna Meloni, ex segretaria e scrittrice, oggi si gode la famiglia dopo aver cresciuto la prima presidente del Consiglio dei Ministri di sesso femminile. Scopriamo qualcosa in più sulla madre della nostra premier.

Tutto su Anna Paratore, mamma di Giorgia Meloni: ecco chi è

Della sua vita privata si sa davvero poco e niente in quanto oltre al suo lavoro è sempre stata impegnata a tempo pieno nel ruolo di madre. L’ex compagno era Francesco Meloni, padre di Giorgia e Arianna, che aveva trovato spazio nei quotidiani italiani a causa di alcune vicende giudiziarie che lo avevano coinvolto.

Non conosciamo altri flirt passati di Anna Paratore e sia lei che le figlie hanno sempre fatto in modo che i riflettori non puntassero sulla vita privata della Paratore.

Se la vita privata di Anna Paratore è poco nota, non lo sono invece suoi lavori. La madre di Giorgia Meloni, trovatasi sola dopo che il marito aveva abbandonato lei e le figlie, ha fatto di tutto per mantenere la sua famiglia. Il suo diploma presso la ragioneria le ha permesso di condurre una vita stabile, anche se caratterizzata da non poche difficoltà, grazie al lavoro da segretaria, che ha svolto anche prima di portare a termine gli studi.

La carriera da scrittrice

Tra gli anni ’80 e gli anni ’90, però, Anna Paratore ha tirato avanti grazie ad una sua passione: la scrittura. La madre della premier è infatti un’ex scrittrice di romanzi rosa. Questo dettaglio è stato rivelato da Arianna Meloni, sorella della premier. La Paratore scriveva anche in piena notte per cercare di guadagnare sempre di più e non far mancare nulla alle sue figlie.

Il suo pseudonimo era Josie Bell e il suo primo romanzo pubblicato è stato “Una contessa a sorpresa“. Per 10 anni ha avuto la fiducia di una casa editrice che le ha pubblicato almeno un centinaio di racconti. Dopo il fallimento dell’editore, Anna Paratore non trovò altri editori e, per evitare di trovarsi senza entrate economiche, decise di riprendere la sua prima professione: la segretaria.

Anna Paratore oggi: tra Facebook, le nipoti e il suo cane

Oggi Anna Paratore può dirsi soddisfatta di come ha cresciuto le sue figlie in quanto una delle due, oltre ad essere a capo del principale partito politico italiano, è anche presidente del Consiglio dei Ministri.

La madre di Giorgia Meloni ha una settantina d’anni, è felicemente in pensione e si occupa delle nipoti godendosi la sua vita da nonna. Anna Paratore è molto attiva sui Social Network e ha un profilo Facebook dove è solita condividere foto del suo cane o delle sue figlie Giorgia e Arianna.

Leggi anche: Meloni al Consiglio d’Europa a Reykjavik, arriva il Registro dei Danni di guerra: cosa è

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate