Beppe Convertini in ospedale dopo un incidente in moto: come sta il conduttore

Beppe Convertini ha riportato molte ferite a causa del suo incidente in moto. Il conduttore ha deciso di operarsi. Ecco le sue condizioni.

Beppe Convertini, noto conduttore televisivo e volto della Rai, è stato coinvolto in un drammatico incidente mentre era in sella alla sua moto. Inizialmente ha sottovalutato i danni che ha riportato, ma poi è dovuto ricorrere quasi obbligatoriamente alle cure mediche e ha accettato di ricoverarsi in ospedale.

Beppe Convertini in ospedale dopo un incidente in moto: come sta il conduttore

La condizioni di Convertini tendono a migliorare di giorno in giorno grazie alle cure mediche a cui si è sottoposto in seguito al suo incidente. Il conduttore televisivo è ricoverato da due giorni presso l’ospedale San Filippo Neri di Roma e si è sottoposto ad un intervento chirurgico al naso.

Le foto pubblicata sui Social da Beppe Convertini hanno spaventato i fan che non erano a conoscenza del suo ricovero. Il conduttore ha scritto:

“Buongiorno amiche e amici, come va? Io purtroppo sono in ospedale da due giorni. Ecco che ti succede quando sei in moto e un’auto ti taglia la strada“.

Poi però ha tranquillizzato tutti con queste parole:

“Grazie al dott. Scopelliti e al personale del San Filippo Neri a Roma il mio naso e occhio sono tornati al loro posto!“.

L’etica del lavoro di Convertini

Beppe Convertini, nonostante abbia riportato una frattura al naso, un occhio nero e dei punti di sutura, aveva deciso comunque di continuare a lavorare e registrare la puntata del suo programma televisivo “LineaVerde“, che va in onda la domenica su Rai 1. In quell’occasione Convertini si era presentato alle telecamere con degli occhiali da sole che coprivano il suo volto.

Sempre sui social network, a proposito della sua volontà di continuare a lavorare anche dopo l’incidente ha dichiarato:

“In queste due settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia, i valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni: la famiglia, il lavoro, il rispetto appunto il senso del dovere”.

Al momento non sappiamo ancora per quanti altri giorni il conduttore televisivo sarà ricoverato e quando ci saranno le sue dimissioni dal nosocomio. Inoltre non si conoscono nemmeno i tempi di recupero. Quasi sicuramente, però, Convertini tornerà molto presto sugli schermi degli italiani.

Convertini sulla sua esperienza in ospedale

Concludendo il suo lungo post su Instagram, Beppe Convertini ha parlato anche della sua esperienza in ospedale lanciando un bel messaggio:

“In ospedale si fanno tanti incontri con persone che stanno soffrendo realmente e necessitano di aiuto…almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso…la terapia più importante assieme alla preghiera”. 

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate