Caccia sopra Milano oggi 17 marzo, ecco perché

Oggi 17 marzo molti cittadini milanesi hanno sentito il rombare di aerei in volo sopra la città. Per quale motivo?

caccia-sopra-milano-oggi

In tanti si stanno chiedendo come mai oggi 17 marzo, sul cielo di Milano stanno sfrecciando degli aerei. La domanda, soprattutto per chi vive in alcune zone della città, è accompagnata anche da un pizzico di timore, trattandosi di zone distanti dagli aeroporti del capoluogo lombardo.

Ecco cosa sta succedendo.

Passaggio di aerei sopra Milano, ecco spiegato il motivo

Sui social è subito partito il tam-tam degli utenti che, nei commenti, hanno segnalato la presenza dei caccia su piazza Cadorna e piazza Duomo, per poi dirigersi verso Rozzano.

Il passaggio degli aerei sui cieli milanesi non deve destare nessuna preoccupazione. Si tratta infatti di voli di prova effettuati in previsione dei passaggi in formazione di aeromobili militari in occasione della StraMilano e della Run Rome che si terranno il prossimo 17 marzo.

Per quanto riguarda Milano, i voli di esercitazione si terranno nella giornata di venerdì 17 marzo dalle ore 10 alle ore 11 locali.

Il passaggio in formazione per la StraMilano, la celebre maratona cittadina, si svolgerà invece il 19 marzo dalle 8.30 alle 9.10 a 1500 piedi di altezza.