Chiude lo storico cinema Odeon di Milano, ecco cosa ci sarà al suo posto

Dopo 94 anni di storia, chiude uno dei cinema più belli di Milano. Cosa ci sarà al suo posto.

Collocato nel cuore della città meneghina, dopo 94 anni il cinema Odeon chiude i battenti. La notizia era già stata comunicata nel mesi scorsi. Al posto dello storico cinema sorgerà un nuovo spazio con negozi firmati. Per alcuni è l’ennesimo “smacco” che la città dà al mondo della cultura in favore dei brand di lussi.

Fortunatamente non si tratta di un addio definitivo. Ecco cosa sappiamo sul destino dell’Odeon e cosa sorgerà al suo posto.

Chiude il cinema Odeon di Milano dopo 94 anni di onorata carriera

Addio allo storico cinema in Via Santa Radegonda 8: l’Odeon chiuderà nel mese di agosto, togliendo agli spettatori la possibilità di poter godere delle sale maestose in cui vedere i film del momento. Il 1 luglio 2023 è l’ultimo giorno di apertura della struttura, poi inizieranno i lavori.

La comunicazione è stata data ufficialmente dal fondo Aedison e The Space Cinema, la società che gestisce le sale. Le due aziende hanno concordato il rilascio degli spazi a partire dal 1° agosto per consentire il proseguimento della riqualificazione del palazzo.

Uno dei primi multisala nel capoluogo lombardo, fondato nel 1986, è pronto ad abbassare per sempre le serrande, lasciando spazio all’ennesimo centro commerciale.

Cosa ci sarà al suo posto

A prendere il posto del cinema Odeon sarà un centro commerciale, che ospiterà marchi e griffe di alto livello.

Pronto nel 2024, saranno presenti negozi, ristoranti e uffici, integrando l’architettura degli edifici che hanno fatto la storia del cinema.

Verranno mantenuti il foyer d’ingresso con il suo pavimento in marmi policromi, lo scalone principale che conduce al piano terra.

Ma il cinema scomparirà definitivamente? Ecco tutti i dettagli.

Un addio definito al cinema in Duomo?

Il progetto che prevede la realizzazione del centro commerciale non esclude definitivamente la presenza di un cinema.

Sono infatti previste 5 sale (5 in meno rispetto all’Odeon) da posizionare al piano interrato.

Intanto i dipendenti dell’Odeon verranno ricollocati presso gli altri multisala dello stesso circuito.

Seppur il cinema possa essere presente nel nuovo progetto, sarà comunque irripetibile l’esperienza che l’Odeon ha regalato a tutti gli spettatori.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate