Muschio selvaggio, cos’è la clausola “roulette russa” e perché è così importante

Cosa comporta la clausola "roulette russa" sul podcast Muschio Selvaggio? Ecco quali sono le decisioni che dovranno prendere Luis Sal e Fedez.

Negli ultimi tempi, Fedez non sta avendo solo problemi matrimoniali con Chiara Ferragni, ma anche lavorativi. Stiamo parlando di Muschio Selvaggio e della diatriba iniziata circa 10 mesi fa con l’ex socio Luis Sal. Quest’ultimo sostiene di aver ottenuto una piccola vittoria perché il contratto di proprietà del podcast contiene la clausola “roulette russa”.

Clausola roulette russa su Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez

Da circa dieci mesi, Fedez e Luis Sal si stanno battendo per la proprietà di Muschio Selvaggio. Il rapper e lo youtuber hanno iniziato l’avventura con il podcast nel 2019, diventandone proprietari al 50%. Nel mese di giugno 2023, dopo che hanno partecipato con il format al Festival di Sanremo, è arrivata la rottura. In un primo momento, Federico Lucia si è presentato in video da solo, senza dare alcuna spiegazione sull’assenza del socio, poi è venuto tutto a galla. Il merito è stato di Luis Sal, che ha confezionato un video, ribattezzato “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”, diventato virale.

Adesso, il Tribunale di Milano ha preso una prima decisione in merito alla proprietà del format. Stando a quanto sostiene Luis Sal, il giudice ha accolto il suo ricorso cautelare, presentato lo scorso 5 febbraio, e ha “autorizzato il sequestro giudiziario del 50% della Muschio Selvaggio srl“, società che produce il podcast di cui è titolare la Doom, l’azienda che cura l’immagine di Fedez.

La giudice Amina Simonetti ha nominato l’avvocato Michele Centonze custode societario delle quote che “eserciterà i diritti inerenti alla quota in sequestro con i poteri di legge“. Luis Sal, grazie alla clausola “roulette russa”, spera di avere Muschio Selvaggio tutto per sé. L’ufficio stampa dello youtuber ha fatto sapere:

Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast.

Che cos’è la clausola “roulette russa” su Muschio Selvaggio?

Stando a quanto dichiarato dall’ufficio stampa di Luis Sal, la clausola “roulette russa” gli consentirebbe di ottenere la proprietà di Muschio Selvaggio. Il 29 novembre 2023 lo youtuber ha rifiutato la proposta di Fedez di vendere le sue quote per 250 mila euro. Il 15 dicembre 2023, Federico ha aumentato la posta, offrendogli 350 mila euro, ma Luis ha rifiutato ancora.

Adesso, la clausola “roulette russa” gli concede tre possibilità: accettare la proposta di Fedez e vendere, rilanciare oppure rifiutare. In quest’ultimo caso, Sal diventerebbe a sua volta acquirente per l’ultima cifra a lui stesso proposta. La decisione finale, quindi, spetterebbe al rapper. Quest’ultimo, appena l’ex socio ha reso pubblica la notizia su Muschio Selvaggio, ha in parte smentito la sua versione dei fatti. La società di Federico ha fatto sapere:

Il provvedimento del Tribunale di Milano non ha “decretato” ancora nulla: non c’è stata alcuna esautorazione di Fedez dalla gestione di Muschio Selvaggio. La recente dichiarazione dell’ufficio stampa di Luis Sal merita una correzione riguardo alla decisione del Tribunale di Milano sulle quote della società di Fedez. L’ordinanza emessa è di natura cautelare e prevede la nomina di un custode per le quote della società Muschio Selvaggio s.r.l., di proprietà di Doom. Per la Doom è infatti importante sottolineare che la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Il giudice ha stabilito, sulla base di una valutazione ancora sommaria, propria della fase cautelare, che il custode gestirà le quote di Doom nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l. e non nell’interesse della società di Luis Sal, come richiesto dallo stesso nel suo ricorso.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate