Chi è Daniela Santanchè, nuovo Ministro del Turismo nel Governo Meloni

Daniela Santanchè confermata Ministro del Turismo. Ecco chi è la senatrice ed imprenditrice di Fratelli d’Italia.

Governo Meloni pronto ai nastri di partenza. Presentata in conferenza stampa la lista dei ministri del nuovo esecutivo Meloni che giurerà domani alle ore 10 nelle mani del capo dello stato Sergio Mattarella.

Al turismo confermata Daniela Santanchè. Ma chi è la senatrice di Fratelli d’Italia?

Consultazioni sprint e conferimento dell’incarico a Giorgia Meloni che in conferenza stampa di pochi minuti fa, annuncia la lista ufficiale dei suoi ministri.

Mattarella come da previsione ha conferito l’incarico a Giorgia Meloni che ha subito accettato di formare il nuovo governo che giurerà domani mattina alle ore 10 nelle mani del capo dello stato.

La velocità con cui è stato formato il nuovo esecutivo deriva dalla consapevolezza della stessa leader di Fratelli d’Italia di dare al paese stabilità di governo viste sia le condizioni interne, ma anche la crisi internazionale sempre più pesante.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Daniela Santanchè senatrice e noto personaggio tv.

Chi è Daniela Santanchè, nuovo Ministro del Turismo nel Governo Meloni

Confermato nella conferenza stampa di pochi minuti fa di Giorgia Meloni il nome del nuovo Ministro del Turismo. Si tratta della nota senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè.

Noto personaggio televisivo, Daniela Garnero ma conosciuta meglio come Daniela Santanché, è un’imprenditrice milanese.

Il cognome Santanchè è quello dell’ex marito noto chirurgo plastico. Si laurea in scienze politiche è nel 1983 fonda una società di marketing. Nel 2007 diventa presidente dell’azienda “Visibilia pubblicità” e acquisisce nel 2015 PRS Editore e i settimanali Novella 2000 e Visto, liquidati qualche anno dopo.

Entra in politica nel 1995 tra le file di Alleanza Nazionale dove rimane sino al 2007.

Dopo una rottura con Gianfranco Fini, nel 2008 passa alla Destra ma l’avventura dura poco perché cambia nuovamente partito entrando nelle file de Il Popolo della Libertà (PDL) venendo nominata Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. 

Nel 2013 cambia di nuovo partito aderendo a Forza Italia e nel 2016 fonda il movimento Noi Repubblicani – Popolo Sovrano. Nel 2017 entra in Fratelli d’Italia e si candida al parlamento europeo nel 2019 senza essere eletta.

Daniela Santanchè nuovo Ministro del Turismo, vita privata

Daniela Garnero, per tutti Daniela Santanchè nasce a cuneo il 7 aprile 1961.

Nel corso degli anni si è distinta nei salotti tv per il suo stile comunicativo molto diretto.

Ma la senatrice ritrova subito l’amore con Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino.

È stata compagna del giornalista Alessandro Sallusti direttore del quotidiano Libero dal 2007 al 2016. Attualmente è legata a Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena che è in società con lei.

Molto amica di Flavio Briatore, la Santanchè è socia del Twinga, esclusivo stabilimento balneare della Versilia che nel 2021 ha fatturato circa 6 milioni di euro.

Molto attiva sui social soprattutto su Instagram e Twitter che utilizza in maniera differente. Instagram per momenti di vita privata e su Twitter ripropone contenuti di politica italiana e internazionale.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate