Ufficiale, Trump si candida alle presidenziali 2024: "Con Biden rischio guerra nucleare"

Ormai è ufficiale, Trump è nella lista dei candidati alle prossime elezioni degli Stati Uniti. Dure accuse contro Biden.

Donald Trump si ricandida per le Presidenziali Usa 2024

Donald Trump si ricandida di nuovo per le Elezioni Presidenziali degli Stati Uniti del 2024 nel campo del Partito Repubblicano. La notizia era attesa, era nell'aria già da qualche settimana e ora è ufficiale. Nella notte in un incontro stampa nella sua tenuta a Mar-a-Lago in Florida, l'ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato ufficialmente che si presenterà di nuovo alle Primarie del Partito Repubblicano per cercare di tornare presidente degli Stati Uniti.

E ha attaccato pesantemente l'attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Ecco le sue parole. E da Bali in Indonesia dove è impegnato al G20 c'è la pronta replica del presidente Biden.

Donald Trump si ricandida alle Presidenziali Usa 2024

Donald Trump probabilmente si attendeva un altro esito dalle elezioni Midterm che si sono tenute lo scorso 8 novembre. Trump sicuramente si attendeva un'ondata repubblicana sicuramente molto più forte e che Joe Biden potesse uscire "peggio" da quel confronto elettorale.

Invece, anche se si è in attesa del ballottaggio per il Senato in Georgia del 6 dicembre che darà l'assetto definitivo del Senato, i Repubblicani non sono riusciti a sfondare e non sono riusciti a prendere il controllo del Senato.

Trump ha cercato di giocare d'anticipo e convinto del fatto che - anche se il Partito Repubblicano al momento non sembra per nulla compatto dietro la sua leadership - alla fine tutti nel Great Old Party lo sosterranno nella sua nuova corsa verso la Casa Bianca dopo il successo del 2016 e la sconfitta contestata del 2020.

Il Partito Repubblicano non sembra essere del tutto convinto come detto. Molti elettori vedrebbero di buon occhio un'altra figura come ad esempio il rieletto governatore della Florida Ron DeSantis che è uno degli astri nascenti del Partito Repubblicano. Ma Trump ha deciso di tirare dritto per la sua strada e candidarsi di nuovo.

Donald Trump attacca Joe Biden: "Ha distrutto l'economia americana”

Nel corso del suo intervento in una delle sue residenze in Florida, Trump ha annunciato a una settimana esatta dalle elezioni Midterm, la sua candidatura nella prima serata americana della East Coast.

Trump ha rilanciato il suo slogan "America First", ”America prima di tutto”. Trump in presenza di una folla di suoi sostenitori non ha nascosto critiche all'attuale amministrazione e ha sottolineato che

Per rendere nuovamente grande e gloriosa l'America, mi ricandido alla Casa Bianca

In un crescendo linguistico ha sottolineato poi che:

Il ritorno dell'America comincia oggi, saremo una grande nazione di nuovo.

Si è anche definito una "vittima" per le inchieste che lo riguardano.

E poi l'attacco al presidente in carica il democratico Joe Biden:

Ha distrutto l'economia americana, noi costruiremo rapidamente la più grande economia della storia. Vi assicuro che Joe Biden non avrà altri quattro anni. Questa non sarà la mia campagna, questa sarà la vostra campagna.

Trump ha anche annunciato che se verrà rieletto alla Casa Bianca vuole dare un giro di vite alle leggi elettorali in particolare su un suo cavallo di battaglia come il voto anticipato.

Donald Trump attacca Joe Biden: ”Con lui vicini alla Terza Guerra Mondiale”

Naturalmente non sono mancati accenni di politica estera e internazionale ovviamente incentrati sulla guerra in Ucraina. Con un attacco anche in chiave interna

L'accusa che fa Trump a Biden è di "declino e umiliazione della Nazione, prima il paese era in pace, prospero e rispettato sulla scena internazionale. Con "me" quanto sta accadendo in Ucraina non sarebbe mai accaduto, e anche i democratici lo ammettono. La gente è impazzita e arrabbiata e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali e viene deriso. Ci sta portando sull'orlo della guerra nucleare".

A differenza di Biden, prosegue, che ci potrebbe portare alla Terza guerra mondiale, io terrò l'America lontana dalle guerre. Proteggeremo il nostro popolo dalla minaccia impensabile delle armi nucleari e costruiremo lo scudo missilistico di cui abbiamo bisogno.

Elezioni Stati Uniti 2024: ecco i potenziali avversari di Trump nel Partito Repubblicano

Donald Trump aveva necessità di anticipare i tempi per bruciare sul tempo potenziali avversari in ambito Repubblicano. Da più parti si da per certa la presenza alle primarie del Partito Repubblicano di Ron DeSantis, governatore della Florida e già finito nel mirino dell'ex presidente della Casa Bianca. Non c'è solo il giovane astro nascente della politica ma anche l'ex vicepresidente Mike Pence potrebbe pensare di correre alle primarie del GOP. Una situazione tutta in divenire quindi con una ricandidatura di Trump che non sembra essere così scontata.

Leggi anche: Ron De Santis, chi è il repubblicano che darà filo da torcere a Trump

Donald Trump si candida: la replica ”brevissima” di Joe Biden da Bali

Mentre Donald Trump annunciava la sua candidatura alle Primarie del Partito Repubblicano, Joe Biden è impegnato insieme a tutti i principali leader mondiali al G20 in Indonesia. E tra una riunione e l'altra ovviamente principalmente sul tema Guerra in Ucraina e come rispondere a Mosca, Biden ha trovato il tempo di scrivere sui propri social una frase sibillina

Trump è stato bocciato dall'America.