Donald Trump ha ufficializzato la sua terza candidatura alla Casa Bianca

Donald Trump ha ufficializzato la sua terza candidatura alla Casa Bianca: l'approfondimento di "Instant Focus" di Le Fonti.

Donald Trump  ha ufficializzato la sua terza candidatura alla Casa Bianca in un discorso dalla sua residenza di Mar-a-Lago, mentre ancora si contavano i voti delle elezioni di Midterm che hanno sancito il passaggio della Camera ai repubblicani e il controllo del Senato ai democratici. 

 Uno speech di 68 minuti, 60 dei quali trascorsi a enumerare le gravi mancanze dell’amministrazione Biden, dal punto di vista politico e finanziario. Trump non ha usato mezzi termini:

Joe Biden ha distrutto l’economia americana,  mentre con noi l’America ha vissuto un’età dell’oro: tutto andava bene per tutti, afroamericani, asiatici, latini compresi. Avevamo fatto grandi accordi, l’economia attraversava il suo momento migliore. Niente inflazione, niente droga importata  dal confine meridionale

Ma cosa dicono i dati? Effettivamente nei 4 anni di presidenza Trump l’economia a stelle e strisce è tornata a ruggire: disoccupazione ai minimi storici, listini borsistici in impennata, aumento dei consumi, sgravi fiscali, taglio della tassazione alle imprese. 

É però vero che Trump ha ereditato un quadro già positivo e, a differenza di Biden, non si è ritrovato ad affrontare l’apice della crisi pandemica e l’imprevedibile mutamento dello scenario internazionale, con lo scoppio del conflitto in Ucraina. In due anni, il volto dell’America è cambiato: inflazione galoppante, lo spettro della recessione alle porte, la forte sofferenza del Nasdaq e delle big tech. Ma quanto è da attribuire alla congiuntura globale negativa e quanto alle scelte scorrette dei democratici? 

Abbiamo analizzato il discorso (e le accuse) di Donald Trump punto per punto con l’esperto di economia americana Jean Ergas, direttamente da New York. 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate