Chi è Federico Mollicone: età, carriera, vita privata, maternità surrogata, Peppa Pig

Tutto su Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia. Ecco chi è e cosa ha detto a proposito della maternità surrogata.

Federico Mollicone

Federico Mollicone nelle ultime ore è tra i politici più chiacchierati del web. Le sue dichiarazioni riguardo la maternità surrogata hanno suscitato molto scalpore. Molti si stanno chiedendo: "Chi è Federico Mollicone?. Scopriamolo insieme.

Chi è Federico Mollicone: carriera politica, lavoro e vita privata

Federico Mollicone è nato a Roma il 23 novembre 1970, attualmente ha 53 anni. Il suo nome è stato da sempre accostato a Fratelli d'Italia (FdI), di cui è stato uno dei fondatori nel 2012. Prima della militanza nel partito vincitore delle ultime elezioni, Mollicone è stato nel Movimento Sociale Italiano (MSI), in Alleanza Nazionale (AN) e nel Popolo delle Libertà (PdL).Insomma, il deputato di FdI ha da sempre militato in partiti della destra italiana

La sua carriera politica è iniziata nel 1992 quando è stato eletto consigliere del municipio Roma IX e Roma I con il MSI diventato poi AN. La sua esperienza come consigliere municipale è terminata nel 2007. L'anno successivo, Mollicone, viene eletto consigliere comunale con il PdL. Nel 2018 resta a Roma ma siede tra i banchi della Camera dei Deputati. La sua esperienza a Montecitorio è ancora in corso dato che nel 2022 è stato rieletto alla Camera. Mollicone è quindi al suo secondo mandato.

Durante la 18esima legislatura il deputato di FdI è stato coordinatore dell'Intergruppo parlamentare Cultura, Arte e Sport. Oggi è invece presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione.

Federico Mollicone è diplomato al liceo linguistico ed ha lavorato come esperto di marketing e comunicazione. Non è laureato. Il deputato di FdI è sposato ed ha tre figli. Della sua vita privata si sa davvero poco e niente.

Federico Mollicone e la maternità surrogata

Il tema della maternità surrogata è tornato attuale e il governo guidato da Giorgia Meloni si è detto pronto ad ulteriori strette nei confronti di questa pratica definita da molti disumana. Tra i politici più critici nei confronti della pratica della maternità surrogata c'è proprio Federico Mollicone.

Durante un'intervista al programma Omnibus, in onda su La7, Mollicone ha dichiarato che Fratelli d'Italia sta lavorando affinché la pratica della maternità surrogata, nota anche come utero in affitto, diventi un reato universale. Nella sua intervista ha rilasciato anche altre dichiarazioni che hanno suscitato scalpore.

Federico Mollicone e Peppa Pig

Prima delle ultime elezioni politiche che si sono tenute nel mese di settembre 2022, Federico Mollicone aveva criticato la scelta degli autori di Peppa Pig di inserire in un episodio del cartone animato due madri invece di una madre e un padre.

Il deputato di FdI aveva dichiarato:

"Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini?".

A questa frase aveva poi aggiunto:

"Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l'indottrinamento gender".