Fedez vuole la sua faccia su una nave Ong: la reazione dei social
Il rapper vorrebbe acquistare una nave Ong per aiutare i migranti ed evitare quanto accaduto a Cutro. Lo ha detto a Muschio Selvaggio con Cecilia Strada.
Sono diversi i personaggi famosi che negli anni hanno preso posizione sulla tratta dei migranti. Stavolta Fedez ha voluto manifestare l'intenzione di evitare stragi come quella avvenuta a Cutro.
Durante una puntata del podcast di successo Muschio Selvaggio, ha dichiarato:
"Voglio vedere quanto costa una nave per il soccorso dei migranti e metterci la mia faccia sopra."
Immediata la reazione della Ocean Viking che sarebbe lieta di accettare il prezioso aiuto del cantante e influencer milanese.
Fedez vuole la sua faccia su una nave Ong: botta e risposta con l'Ong Sos Méditerranée
La proposta di aiutare le Ong che salvano i migranti è arrivata nella puntata di Muschio Selvaggio, programma condotto insieme a Luis Sal, in cui è stata ospite Cecilia Strada, figlia di Gino Strada e fondatore di Emergency.
Il rapper ha detto che sarebbe pronto a finanziare una nave, per questo ne ha chiesto il prezzo. Ha anche affermato - probabilmente in modo provocatorio - che sopra di essa vorrebbe la sua faccia.
Vorrebbe salire su una nave per dare la sua testimonianza a quanti ignorano le reali condizioni dei migranti.
"Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede - ha affermato -. Credo che questa possa essere la mia utilità".
"Fedez ci sostenga", l'appello di Ocean Viking
La Ong ha risposto immediatamente:
"Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza".