Fedez operato al San Raffaele di Milano, le ultime news

Il rapper milanese Federico Lucia, in arte Fedez, è stato operato quest’oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Ora verranno effettuati nuovi esami.

Fedez operato al San Raffaele

Il rapper milanese Federico Lucia, in arte Fedez, è stato operato quest’oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Ora verranno effettuati nuovi esami per stabilire quale sarà il miglior percorso di cure che dovrà affrontare.

Il ricovero presso il San Raffaele è avvenuto lo scorso martedì 22 marzo 2022 e le notizie dell’avvenuta operazione si sono diffuse oggi sul web. 

Al fianco del rapper la moglie Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, che insieme a lui aveva sostenuto l’ospedale, in piena pandemia Covid-19 nel 2020.

Pochi giorni fa, il cantante aveva pubblicato diverse Instagram Stories nel suo profilo in cui spiegava di avere una malattia e che ne avrebbe parlato al momento opportuno.

Ecco il video dal canale YouTube di Varese News con tutte le storie del cantante:

Fedez e Chiara, la condivisione della vita sui social

Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, influencer conosciuta a livello mondiale che vanta 26.6 milioni di follower su Instagram, sono delle vere e proprie star del web

La coppia si è conosciuta dopo la pubblicazione del singolo duettato tra Fedez e J-Ax “Vorrei ma non posto”, in cui il rapper cantava “il cane di Chiara Ferragni (Matilda) ha il papillon di Vuitton” e, dopo numerosi rumors, hanno confermato di essere una coppia soltanto il 3 ottobre 2016, postando una foto su entrambi i loro profili social. 

Da quel momento la coppia è entrata nei cuori degli italiani (oltre che dei cittadini di tutto il mondo) proprio grazie ai post e alle storie condivise sui propri profili Instagram

In questi anni abbiamo assistito all’annuncio della gravidanza di Leone e alla sua nascita il 19 marzo 2018, oltre che al matrimonio “social” del 1° settembre del 2018, in cui gli occhi di tutti gli utenti di Instagram erano puntati proprio sui profili dei due. 

Fedez e Chiara ci hanno anche tenuto compagnia durante la pandemia, ci hanno dato l’annuncio di una seconda gravidanza e della successiva nascita il 23 marzo 2021 della piccola Vittoria. Vittoria ha compiuto oggi un anno, ma i festeggiamenti sono stati fatti, come scritto dalla stessa Chiara in un post, la scorsa domenica, prima che papà Fedez si sottoponesse all’intervento.

“Buon primo compleanno alla nostra Vittoria. Abbiamo scattato queste foto domenica con qualche giorno di anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa). Ti amiamo alla follia patata.”

Ma la coppia non si è limitata solo a condividere i momenti belli della loro vita, ma anche le difficoltà, come quest’ultimo problema di salute di Fedez

Fedez, l’annuncio sui social dell’operazione al San Raffaele

Lunedì sera, il cantante rap Federico Lucia aveva dato l’annuncio del suo ricovero nella sua seconda casa, Instagram. “Sarà una giornata importante” aveva detto in lacrime, per poi dire grazie a tutti i suoi amici, parenti e conoscenti, oltre che a sua moglie Chiara:

“Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia, ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto e a darmi la forza di affrontare tutto questo.”

Martedì 22, infatti, Fedez è stato ricoverato nell’ospedale San Raffaele di Milano, lo stesso ospedale sostenuto con la raccolta fondi del periodo pandemico. C’è la firma dei Ferragnez, infatti, nella terapia intensiva allestita con l’importo raccolto e donato.

L’intervento si è concluso, ma le prossime giornate saranno fondamentali per definire con assoluta precisione il quadro clinico del cantante. Si legge sul Corriere della Sera

“Il cantante, conduttore tv e influencer è ancora in attesa di alcuni risultati d’esame che saranno cruciali per stabilire il percorso di cure. Nel reparto di via Olgettina, ad accompagnare e assistere Fedez nel percorso contro la malattia, c’è anche la moglie.”

Fedez ricoverato al San Raffaele: il precedente

Non è la prima volta che Fedez si mette a nudo davanti ai suoi follower. L’aveva già fatto tre anni fa, quando durante un’intervista aveva dichiarato che gli era stata trovata la “demielinizzazione” – un processo che porta alla progressiva perdita delle guaine mieliniche che avvolgono e isolano le fibre nervose – che, in alcune circostanze, potrebbe portare come conseguenza allo sviluppo della sclerosi multipla. 

Federico Lucia aveva pubblicato delle Instagram Stories per “esorcizzare” la scoperta e per sfogarsi di quanto appreso. 

Come lui stesso aveva affermato, il problema di salute, fortunatamente, è stato trovato con un grande tempismo, anche se comporterà un percorso importante di cure a cui il rapper dovrà sottoporsi. 

Fedez ha dichiarato che al momento della scoperta della malattia gli è servito molto leggere le storie di altre persone, poiché si è sentito “meno solo” e, a tal proposito, si è prefissato l’obiettivo di parlare e raccontare quello sta passando e quello che dovrà passare in un futuro prossimo, poiché come le storie di terzi sono state di conforto per lui, e la sua potrà aiutare altre persone in difficoltà.

Il rapper spera che questa parentesi della sua vita abbia un’utilità e poter aiutare qualcun altro in questa battaglia che lui stesso sta vivendo in prima persona sicuramente gli darà ulteriore conforto.

“Sono abbastanza lucido per andare oltre ma sono pronto ad affrontare diciamo questa nuova avventura che è la vita mia mi ha presentato.”

Aveva poi detto tra le lacrime. Infine, il cantante aveva rivolto un pensiero ai suoi figli, Leone e Vittoria, ringraziandoli:

“Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo”.

Fedez, l’intervento di oggi: le conclusioni

Ancora nulla si sa dell’intervento a cui si è sottoposto il rapper Federico Lucia, in arte Fedez, ma saranno sicuramente cruciali i prossimi giorni. Per ora, però, resta il più completo riserbo sulla natura della sua malattia.

Lo stesso cantante aveva dichiarato, al momento dell’annuncio dei suoi problemi di salute, che non era ancora pronto per parlare al 100% della malattia, ma che avrebbe avuto l’intenzione di farlo in un futuro prossimo.

Negli scorsi giorni sono arrivati tanti messaggi di incoraggiamento a Fedez. Tra questi c’è quello di Vittorio Feltri in prima pagina su “Libero” con una lettera indirizzata proprio al cantante. Sul finale, il giornalista ha dichiarato anch’egli di essere malato:

“Non sono capace di consolarti, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i coglioni. Brutta frase, ma vera. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta (Fedez) Ehi non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu.”

Nel frattempo, anche Twitter sta esplodendo di messaggi di auguri a Vittoria per il suo primo compleanno, e a Fedez, di pronta guarigione.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate