Conte in vacanza a Cortina nell’hotel da 1000 euro a notte: “Altro che paladino dei poveri”

Bufera contro Giuseppe Conte in vacanza a Cortina nell'hotel di lusso da 1.000 euro a notte: "Altro che paladino dei poveri", ma qualcuno lo difende.

Giuseppe Conte ha trascorso le feste natalizie in un bellissimo hotel a Cortina: la vacanza con al compagna Olivia Paladino, però, non è passata inosservata e ha scatenato numerose polemiche.

L’ex Presidente del Consiglio, infatti, è stato pizzicato nell’hotel di lusso a Cortina, durante la sua vacanza di fine anno: le foto scattate mostrano Conte al tavolo con la compagna, a fare il brindisi.

Proprio nel momento in cui lo stesso Conte ha diffuso il messaggio di povertà di fine anno, l’ex premier si trovava nell’hotel da 1.000 euro a notte: da qui è scoppiata la bufera sui social. “Altro che paladino dei poveri”, attacca qualcuno; ma altri lo difendono.

Ecco cosa è successo e perché è scoppiata la polemica sulla vacanza di Giuseppe Conte a Cortina con la compagnia Olivia Paladino.

Giuseppe Conte in vacanza a Cortina: hotel da 1.000 euro a notte

Vacanza di lusso a Cortina per l’ex premier Giuseppe Conte insieme alla sua compagna Olivia Paladino: la coppia ha alloggiato nel bellissimo Grand Hotel Savoia a Cortina d’Ampezzo, i cui prezzi risultano piuttosto esclusivi per il periodo,

Infatti, considerano il Capodanno, i prezzi dell’hotel scelto da Conte per vacanza di fine anno a Cortina potrebbero aggirarsi attorno ai 1.000 euro a notte, senza considerare le spese per la trasferta e la necessaria protezione dell’ex Presidente del Consiglio.

Il tutto non è passato affatto inosservato, a giudicare dalle immagini e dagli scatti – pubblicati da Dagospia – che stanno facendo il giro del web. Conte e Olivia sono stati pizzicati al tavolo mentre fanno un brindisi.

E lo scatto non ha fatto altro che alimentare la bufera contro l’ex premier Giuseppe Conte, attaccato dalle opposizioni e da moltissimi cittadini.

Bufera contro Conte in vacanza a Cortina: cosa è successo?

Le immagini che si sono diffuse rapidamente sui social non hanno fatto altro che alimentare la bufera contro l’ex premier Giuseppe Conte, che aveva deciso di trascorrere il Capodanno a Cortina in un hotel di lusso insieme alla compagna.

Ciò che ha fatto indignare moltissimi utenti del web, compresi anche alcuni esponenti politici, è stato il comportamento di Conte: prima ha pubblicato un messaggio sulla povertà e un augurio di fine anno sui suoi profili social, poi è stato “beccato” nell’hotel di lusso.

1672739260621

Sui canali social di Giuseppe Conte, proprio in quelle ore, erano apparse le immagini di Milano, dove “10 mila persone in fila per un pasto caldo in appena due giorni nelle ore del Natale”.

Nel 2023 – ha scritto Conte sui social – non cediamo alla rassegnazione e a chi ci vuole uno contro l’altro, a chi vuole dividerci. Non perdiamo mai la solidarietà, restiamo uniti. Il mio augurio per un felice anno nuovo a tutti quanti voi.

E sotto a questo post sono comparsi da subito messaggi polemici e attacchi da parte di moltissimi utenti. Qualcuno ironizza: “Basta povery“. Altri puntano sul Movimento di cui era parte l’ex premier: “Conte, gauche caviar, a Cortina in un hotel a 5 stelle“.

Bufera contro Conte a Cortina: “Altro che paladino dei poveri”

Anche alcuni esponenti politici hanno commentato e alimentato la bufera social contro le vacanze di fine anno di Giuseppe Conte, mentre qualcuno ha preso le sue difese…

Benedetta Frucci di Italia Viva, ha pubblicato un tweet in attacco all’ex premier:

Conte è a Cortina e alloggia in un hotel 5 stelle, non il movimento, ma la categoria extra lusso. Niente di male! Se non fosse che poi è lo stesso che va nelle piazze di Palermo a fare il Masaniello de noantri. L’ipocrisia fatta persona.

E anche Maurizio Gasparri ha deciso di commentare le vacanze di Giuseppe Conte a Cortina in questo modo:

Con le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertà altrui. 

Bufera su Conte a Cortina, ma qualcuno lo difende…

Nonostante le critiche e i numerosi attacchi che Giuseppe Conte ha ricevuto sui social da parte di cittadino o esponenti politici, qualcuno ha deciso di difendere la scelta dell’ex premier di alloggiare in un hotel di lusso insieme alla compagna, senza rinunciare però alla frecciatina.

Stiamo parlando di Guido Crosetto, ministro della Difesa del nuovo Governo Meloni:

Conte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque e attaccarlo per l’hotel di Cortina è demagogia di infimo livello.

Dopo aver preso le difese di Giuseppe Conte, però, Crosetto ha anche attaccato l’ex premier aggiungendo:

Un po’ come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveri.

1672739971211

Il riferimento è a un altro post pubblicato da Giuseppe Conte sui social il 7 dicembre scorso, nel quale scriveva:

È stato emozionante assistere alla Prima della Scala proprio qui a Milano, all’Opera Cardinal Ferrari, tra chi è in difficoltà economica e lotta ogni giorno per non vedere calpestata la propria dignità.

Insomma, le vacanze di lusso di Giuseppe Conte hanno scatenato polemiche e discussioni e non sono passate affatto inosservate.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate