Chi è Maria Mesi, l'amante di Matteo Messina Denaro ora indagata. Nome in codice "Tecla"

Dopo l'arresto del superboss ci cerca la rete di affiliati che lo hanno aiutato durante la latitanza. Tra questi potrebbe esserci la sua amante storica, condannata in passato per favoreggiamento.

maria mesi chi e

Maria Mesi è il nome dell'amente di Matteo Messina Denaro che, in queste ore, sta diventando virale sul web per le informazioni che stanno trapelando circa la loro relazione.

La Mesi non è un nome sconosciuto alle Forze dell'ordine dato che nel 2000 è stata condannata per favoreggiamento insieme al fratello Francesco Mesi. Maria - detta anche "Tecla" - compare in diversi videoregistrazioni ben camuffata, in prossimità del covo di Messina Denaro. Ora su di lei si sono aperte nuove indagini.

Chi è Maria Mesi: vita privata, lavoro e rapporti con la mafia

La storia d'amore con il boss di Cosa nostra e Maria Mesi sarebbe iniziata nel 1994. La donna ha 58 anni e un passato che la vede coinvolta con la criminalità organizzata siciliana. Ha lavorato per qualche tempo in un'azienda che si occupa della conservazione del pesce e nel 2000 fu arrestata e condanna per favoreggiamento. Durante le indagini in casa sua furono ritrovati diverse lettere d'amore e biglietti scritti proprio da Messina Denaro.

Gli inquirenti stanno indagando ora sui rapporti che intercorrevano tra i due durante gli anni della latitanza. Sembrerebbe che vi sia stato un fitto scambio di regali. I due sono accumunati dalla passione per i videogame, da quelli d'avventura a quelli sul calcio.

Perché è stata indagata nuovamente

Le immagini rilevate dalle telecamere di videosorveglianza sparse nel paese di Campobello di Mazara fanno ipotizzare che la donna abbia avuto contatti con Messina Denaro negli ultimi tempi. Per questo sono state aperte le indagini su di lei per favoreggiamento, il reato per il quale è già stata condannata.