L'allerta meteo a Milano non andrà via: cosa aspettarsi dal ponte del 2 giugno

Il sole degli ultimi giorni sembra destinato a scomparire, portando a piogge e temporali e un'allerta meteo nella città di Milano.

milano-allerta-meteo

Maggio è pronto ad abbandonarci, caratterizzato da piogge che hanno devastato l'Italia facendo vivere una primavera anomala in tutte le regioni.

Il nord Italia è stata la zona maggiormente colpita dalle piogge, tra cui l'Emilia-Romagna e l'alluvione che ha devastato le città.

Anche Milano è pronta a vivere dei giorni di pioggia, con un'allerta meteo dietro l'angolo che potrebbe coinvolgere anche il ponte del 2 giugno.

Allerta gialla a Milano: maltempo e pioggia a Milano

Il tempo di martedì 30 maggio ha portato con sé rovesci e temporali, che ha portato alla necessità di emanare un'allerta meteo gialla che ha il suo culmine nella mattinata di mercoledì 31 maggio.

Le piogge sono più probabili sulle zone Prealpine centrali e occidentali, che potrebbero colpire anche nel pomeriggio.

Ventilazione in rinforzo da Est sulle zone di Bassa Pianura e su Appennino dalla mattinata fino al tardo pomeriggio, con raffiche massime di 50 km/h.

Il maltempo non è pronto a cessare: cosa aspettarsi dal ponte del 2 giugno?

Milano: cosa aspettarsi dal ponte del 2 giugno

Se al Sud è previsto un caldo africano, del Nord non si potrebbe dire lo stesso: stando alle supposizioni dei meteorologi, nel fine settimana del 2 giugno è previsto un ulteriore cedimento di pressione.

Aumentano quindi le possibilità di piogge e temporali, a cui però si accompagnano delle temperature stazionarie che raggiungeranno le temperature massime di 28°C.

Leggi anche: 2 giugno, l'elenco dei supermercati aperti e chiusi durante il ponte