Napoli, i tifosi dell’Eintracht devastano la città: a rischio il murales di Maradona

Tensione alle stelle in attesa della partita Napoli-Eintracht Francoforte.

A poche ore dalla partita degli ottavi di Champions League, Napoli è stata presa d’assalto dai tifosi dell’Eintracht Francoforte che sfideranno questa sera la squadra di Spalletti.

La tifoseria è arrivata in città ieri sera, nonostante il divieto di partecipare dal vivo al match, infatti sono privi di biglietto di ingresso. Questo non ha fermato gli ultras che hanno comunque deciso di “invadere” la città partenopea compiendo atti di vandalismo. Qualcuno ha addirittura minacciato di distruggere il famoso murales di Maradona nel quartiere Sanità.

Si teme in una escalation di violenza nelle prossime ore.

Cosa sta succedendo a Napoli, tifosi in rivolta

La situazione nel napoletano ha costretto l’intervento delle forze dell’ordine dato che i tifosi dell’Eintracht Francoforte stanno compiendo diversi gesti violenti, dal lancio dei fumogeni al danneggiamento di auto in sosta e vetrine.

I tifosi in questione sono 600 e, al momento, sono monitorati da circa 800 uomini della Polizia.

La ragione di questa “invasione” è il divieto di trasferta imposto ai sostenitori ospiti residenti a Francoforte dopo il precedente match di Champions League che ha fatto registrare oltre 40 arresti. Per Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa

Napoli-Eintracht? Intollerabile il divieto ai tifosi tedeschi.”

Cosa potrebbe succede durante il match

Alle 21.00 di questa sera presso lo stadio Maradona di Napoli si terrà la partita tanto attesa. Il Tar Campania ha vietato la vendita dei ticket alla tifoseria di Francoforte, tuttavia

“Potrebbero esserci vari modi per aggirare effettivamente questo decreto e portare alcuni dei nostri tifosi allo stadio, ma rinunceremo quindi del tutto al contingente di biglietti in trasferta.”

Le parole del membro del consiglio dell’Eintracht Philipp Reschke. Al momento sono rimasti invenduti 2.400 biglietti del settore ospiti.

Leggi anche: Napoli-Eintracht Francoforte: dove vederla in TV e probabili formazioni

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate