Chi è Pietro Marinelli: il prof. che ha interrotto uno spettacolo sulla Shoah
Pietro Marinelli e le sue posizioni anti Islam, anti LGBTQ e filorusse. Ecco chi è il professore che ha interrotto uno spettacolo sulla Shoah in un teatro di Milano.
Pietro Marinelli è diventato tristemente noto per aver interrotto uno spettacolo sull'Olocausto a Milano di fronte ad una platea di studenti che sono rimasti senza parole. Il professore, prima di questo episodio, si era reso già protagonista di altre assurde vicende sia durante il suo orario di lavoro sia sui social network. Vediamo dunque chi è Pietro Marinelli e cosa ha fatto.
Chi è Pietro Marinelli, il professore che ha interrotto uno spettacolo sulla Shoah
Nato a Napoli, ma trasferitosi a Milano in età infantile, Pietro Marinelli è un docente di diritto ed economia politica. Il suo Curriculum Vitae (in senso ironico) è ricco di posizioni estremiste e contro qualsiasi forma di morale. Negazionista, contro il vaccino anti Covid, anti Islam, contro la comunità LGBTQ e per ultimo, ma non meno grave, filorusso. Pietro Marinelli, di recente, ha deciso di interrompere uno spettacolo allo Spazio Teatro 89 di Milano mentre si trattava il delicato e triste tema della Shoah. I presenti erano disgustati dalle parole pronunciate dal docente, che sono state:
"Questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri".
L'episodio è stato denunciato dai colleghi di Marinelli che si sono totalmente dissociati dal professore. Anche la preside dell'ITT Marie-Curie, dove insegna Marinelli, ha chiesto scusa a tutti per le parole del professore. Il caso di Pietro Marinelli è finito anche al Provveditorato che ha annunciato che non passerà sotto silenzio.
La sospensione nel 2017 e le posizioni del professore Pietro Marinelli su Facebook
Prima di insegnare all'ITT Marie-Curie, Marinelli era docente presso l'Istituto Falcone Righi di Corsico, in provincia di Milano. Nel 2017 fu sospeso dal suo incarico perché cacciò fuori dalla classe una ragazza musulmana durane una sua lezione. Le parole del docente, in quell'occasione, furono:
"Il Ramadan non è umano e lo stesso fatto che il Corano sia disceso dal cielo a me sembra assurdo. Così la ragazza esce dall’aula senza ascoltare la mia lezione".
Infine si scagliò contro il preside che lo sospese dal suo incarico in quanto lo ritenne schierato solo a favore della studentessa senza ascoltare anche le sue ragioni.
Le posizioni di Pietro Marinelli sono molto chiare grazie ai Social Network. Su Facebook il docente è solito condividere post contro la comunità LGBTQ, l'Islam e i vaccini. Inoltre a Marinelli non sta molto simpatico Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina. Nell'ultimo post condiviso su Facebook, il docente ha mostrato il suo dissenso contro la possibile presenza di Zelensky al Festival di Sanremo 2023.
Le foto con La Russa e Meloni e i post di Marco Rizzo
Scorrendo le foto del docente si possono notare degli scatti con il presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa e il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Nonostante ciò, però, il docente ha condiviso anche le opinioni di Marco Rizzo, che alle scorse elezioni ha corso con il partito Italia Sovrana e Popolare.
Insomma, sembra che Pietro Marinelli non abbia le idee troppo chiare.