Un professore è morto suicida a Bologna: ecco chi era

Un professore si suicida per dei presunti legami non consoni con una studentessa. Ecco chi era. Il docente era nel mirino dei carabinieri.

Un tragico evento ha scosso la provincia di Bologna: un professore è morto suicida. Non sono ancora note le motivazioni precise che hanno spinto il docente al gesto estremo, ma molti pensano che siano legate ad un’indagine dei carabinieri che lo vedeva coinvolto. Ecco chi era e qual era il presunto motivo per cui si è suicidato.

Un professore è morto suicida a Bologna: ecco chi era

Per motivi di privacy il suo nome non è stato diffuso da alcuna testata giornalistica e non è stato reso noto dalla Procura della Repubblica di Ferrara che ha aperto un fascicolo per questo caso di suicidio. L’unica cosa nota del docente morto suicida è che insegnava in una scuola media ed era un uomo di mezza età. Il suo corpo è stato trovato senza vita in un cimitero di un paese in provincia di Bologna.

Molto probabilmente il docente non ha retto le accuse nei suoi confronti in quanto le dicerie sul suo conto si erano fatte, negli ultimi giorni, sempre più pesanti. Il professore morto suicida era infatti stato allontanato dal suo istituto e sospeso dall’insegnamento in quanto girava voce che avesse dei rapporti poco chiari ed ambigui con una studentessa minorenne, di 12 anni. Il docente e la ragazzina si erano scambiati anche alcuni messaggi non consoni ad un rapporto tra professore e studente. Non si sa ancora se il professore si sia spinto oltre, al momento non si è a conoscenza di presunte molestie o violenze sessuali.

Le indagini della Procura della Repubblica di Ferrara e dei carabinieri

Per tali ragioni la Procura della Repubblica di Ferrara ha deciso di aprire un fascicolo ed indagare sulla tragedia. A proposito di indagini, il professore morto suicida era finito nel mirino dei carabinieri che stavano indagando sui rapporti con la studentessa 12enne.

Sembra che il docente avesse un rapporto particolare con la sua allieva in quanto, come riporta Il Resto del Carlino, da alcuni mesi portava avanti, fuori dagli ambienti scolastici, un dialogo con la ragazzina sui tematiche legate a un disagio psicologico. Questo tipo di rapporto è sempre stato lontano dai radar dato che nessuno sapeva nulla. Un sera, però, la 12enne si era recata a casa del professore in pessime condizioni. Il docente non era in casa, ma al suo ritorno, vista la situazione, aveva deciso di accompagnare la ragazzina al pronto soccorso. Da quel momento i carabinieri hanno iniziato ad indagare sui loro rapporti. Le voci del rapporto extra scolastico tra il professore e l’alunna sono poi arrivate al dirigente scolastico che ha deciso di sospendere l’insegnante.

Le cause del decesso e i funerali

Se la motivazione è oggetto di indagine, non lo sono le cause del decesso. I carabinieri hanno infatti deciso di procedere in via amministrativa ed hanno consegnato la salma del docente ai suoi familiari per permettere loro di dargli degna sepoltura.

Leggi anche: Chi era Bruno Astorre, il senatore PD potrebbe essersi suicidato in ufficio

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate