Ron De Santis: chi è il repubblicano che sfiderà Trump alle presidenziali americane

Ron De Santis lancerà a breve la sua candidatura alle presidenziali americane: chi è il governatore della Florida pronto a sfidare Trump.

Il governatore della Florida Ron de Santis è pronto ad annunciare la sua candidatura alle elezioni presidenziali repubblicane del 2024.

Scopriamo chi è il nuovo candidato e cosa aspettarsi nelle prossime settimane.

L’ascesa politica di Ron De Santis: ecco chi è il rivale di Donald Trump

Nato il 14 settembre 1978, Ron De Santis è nato a Jacksonville in Florida da una famiglia di “colletti blu” di origine italiane.

Dopo il conseguimento della laurea con lode alla Yale University, ottiene una seconda laurea alla Harvard Law School, divenendo dottore in giurisprudenza.

Al suo arruolamento nella Marina degli Stati Uniti d’America, segue il suo ingresso in politica tra le file del Partito Repubblicano.

Nel 2018 si candida alle elezioni per decretare il governatore della Florida, ottenendo il ruolo con un consenso pari al 49,6%, ottenendo anche il sostegno di Donald Trump.

Proprio quest’ultimo sarà il protagonista della sfida aperta con Ron De Santis: chi vincerà la sfida?

Ron De Santis contro Donald Trump: chi avrà la meglio alle presidenziali USA?

Rieletto governatore della Florida per un secondo mandato, Ron De Santis è un convinto oppositore dei Democratici americani.

Nel suo percorso politico, De Santis si è battuto contro i modelli liberali in ambito di immigrazione e teorie transgender e, tra le sue battaglie, vi è anche la regolamentazione e la liberalizzazione delle armi da fuoco.

Uno dei suoi ultimi interventi riguarda il divieto dell’interruzione di gravidanza, in quanto orgoglioso di sostenere la vita e la famiglia.

Dall’altra parte vi è Donald Trump, recentemente nell’occhio del ciclone a causa delle accuse ricevute per aver messo a tacere delle donne durante la campagna elettorale del 2016.

Chi avrà la meglio tra i due contendenti? Ron De Santis si fa avanti, pronto a lanciare la sua candidatura.

Ron De Santis lancia la candidatura alle presidenziali USA assieme a Elon Musk

Ron De Santis, attualmente governatore della Florida, annuncerà la sua candidatura alle presidenziali USA durante un colloquio con l’amministratore delegato di Twitter Elon Musk.

Il tutto avverrà tramite un evento su Twitter Spaces, il social network per le chat audio, tenuto il 24 maggio alle 19.00 Americane, ovvero l’1.00 di notte in Italia.

Elon Musk dichiara di non voler sostenere nessun candidato in particolare, in quanto il suo intento è quello di rendere Twitter una piazza cittadina.

Leggi anche: Karen McDougal, chi è l’amante di Trump e che ruolo ha nel processo

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate