Sciopero aerei 4 giugno 2023, l’elenco dei voli a rischio: disagi in vista

Il 4 giugno 2023 è stato annunciato uno sciopero degli aerei: ecco quali saranno le linee a rischio.

Ad essere coinvolti nello sciopero aeroportuale del 4 giugno 2023 sono l’insieme dei servizi destinati all’assistenza dei veicoli e dei viaggatori, comprese tutte le attività di check-in, imbarco e sbarco dei passeggeri e dei bagagli.

Questo è stato proclamato da alcune sigle sindacali come Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta, e doveva aver luogo venerdì 19 maggio ma poi è slittato alla prima domenica di giugno.

Compagnie aeree che aderiscono allo sciopero del 4 giugno 2023

Partendo dal presupposto che lo stop non colpirà l’Emilia Romagna, ecco l’elenco aggiornato delle compagnie aeree che aderiranno allo sciopero di domenica 4 giugno in tutta Italia:

  • VOLOTEA, Uiltrasporti: sono in sciopero per l’intera giornata

  • AMERICAN AIRLINES, sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta: saranno in sciopero dalle ore 12.00 alle ore 16.00

  • VUELING AIRLINES, sindacato Filt Cgil: per l’intera giornata fino alle 24.00

  • EMIRATES, sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta: lo sciopero coprirà la fascia oraria dalle ore 12.00 alle ore 16.00

  • AIR DOLOMITI, sindacato Uiltrasporti: per l’intera giornata fino alle ore 24.00

I voli assicurati del 4 giugno 2023

Tuttavia, alcuni voli saranno assicurati senza variazioni nel servizio come tutti i voli da assistere in base alla legge 146/1990 che implica varie categorie dai voli di stato a quelli umanitari fino a quelli di soccorso.

Poi tutti i voli, inclusi i charter, nelle fasce orarie 7.00 – 10.00 e 18.00 – 21-00. Inoltre saranno garantiti anche i voli per le isole regolarmente autorizzati o notificati in precedenza e i voli di collegamento con le isole con frequenza giornaliera unica.

Altri scioperi aerei in arrivo a giugno e luglio

Altri scioperi potrebbero essere in arrivo nel mese di giugno e riguardare il lunedì e il martedì 19 e 20 giugno.

Invece a luglio si presume che sia il 15 luglio; tutti questi scioperi coinvolgeranno solo alcuni aeroporti e con modalità variabili a seconda delle città.

Leggi anche: Quando conviene prenotare un volo? Ecco i giorni e gli orari migliori

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate