Sergio Mattarella per la prima volta all'Ariston: la novità assoluta di Sanremo 2023

Un evento inedito: Sergio Mattarella ha accettato l'invito del direttore artistico. Sarà per la prima volta sul prestigioso palco dell'Ariston.

Image

La 73° di Sanremo inizia oggi 7 febbraio per concludersi sabato 11 febbraio. Questa volta, per la prima volta nella storia della kermesse musicale, parteciperà il Presidente della Repubblica.

Sergio Mattarella ha accettato l'invito di Amadeus, direttore artistico del festival per la quarta volta consecutiva.

Oltre a Mattarella, sul palco vedremo l'attore e regista Roberto Benigni che parlerà della Costituzione italiana, in occasione del suo anniversario.

Sergio Mattarella per la prima volta a Sanremo, l'annuncio in conferenza stampa

Nella consueta conferenza stampa che precede Sanremo, il conduttore e direttore artistico ha annunciato - non senza emozione - che a partecipare ci sarà Sergio Mattarella.

Per la prima volta un'alta carica dello Stato partecipa all'evento, a dimostrazione di quanto sia diventato importante il festival, simbolo della cultura italiana nel mondo.

Mattarella siederà tra il pubblico mentre, ad apertura del festival, Roberto Benigni parlerà della nostra Carta costituzionale, leggendo alcuni degli articoli più importanti.

Leggi anche: Sanremo 2023, 28 artisti in gara: chi canta il 7 e 8 febbraio e in che ordine